Apple Watch sempre più utile in tema salute: rileva in anticipo gravi sintomi

Stando a quanto spiegato da una studentessa australiana di infermieristica, gli Apple Watch riuscirebbero a rilevare in anticipo sintomi di disfunzione tiroidea

Come già spiegato più volte con studi e testimonianze varie, gli Apple Watch rappresentano un accessorio spesso decisivo anche in tema salute. A tal proposito, una studentessa australiana di infermieristica ha scoperto una feature in più dei wearable dell’OEM di Cupertino.

apple watch 20220213 cellulari.it
Una studentessa australiana ha testimoniato di una importante feature legata al tema Salute con Apple Watch (Adobe Stock)

L’esperta ha invitato i possessori del device ad attivare le notifiche legate alla salute cardiaca, la funzionalità che avvisa quando la frequenza del battito è elevata o ridotta rispetto al ritmo regolare. Secondo la sua testimonianza, l’Apple Watch sarebbe stato in grado di rilevare sintomi di una disfunzione tiroidea mesi prima rispetto alla diagnosi vera e propria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le più diffuse mail di spam e phishing del 2021 secondo un rapporto di Kaspersky

Apple Watch in grado di rilevare in anticipo sintomi di disfunzione tiroidea

apple watch 20220213 cellulari.it
Segnalati con mesi di anticipo – rispetto alla diagnosi – sintomi di disfunzione tiroidea (screenshot Apple.com)

Una studentessa di infermieristica di Sydney ha spiegato come il suo Apple Watch sia stato in grado di rilevare con mesi di anticipo sintomi di disfunzione tiroidea. La ragazza ha ignorato i grafici che venivano mostrati nell’app Salute, rendendosi conto della loro rilevanza solo a seguito della diagnosi arrivata dai medici. È importante in tal senso attivare le notifiche legate alla frequenza cardiaca, così da poter monitorare costantemente il proprio stato di salute. “Invece che attendere il peggioramento dei sintomi, mi sarei potuta recare dal medico già ad ottobre” ha spiegato la studentessa.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Gli utenti di Twitter localizzati grazie agli SMS 2FA: ecco cosa sta succedendo

Se anche voi siete in possesso di un wearable e volete attivare le notifiche, vi basterà aprire il pannello Sfoglia dall’app Salute di iPhone, andare su Cuore e quindi Notifiche ritmo irregolare. Una volta abilitate, è possibile personalizzarle direttamente da Apple Watch. Se ricevete una notifica, potrebbe essere utile rivolgersi ai medici per un’analisi più approfondita di quanto raccolto dal dispositivo.