MIUI 13, esiste un’app che ti dice se il tuo Xiaomi potrà essere aggiornato

Manca sempre meno al rilascio della MIUI 13 in Europa. Volete sapere se anche il vostro Xiaomi riceverà l’update? Esiste un’app per questo

Come già spiegato a più riprese, tutti i vantaggi dell’interfaccia MIUI 13 entreranno presto a far parte anche degli smartphone Xiaomi presenti in Europa. Ad oggi, sono in realtà pochi i modelli – anche Redmi e POCO – per i quali è già possibile installare l’update. La maggior parte degli smartphone dovranno ancora attendere.

miui 13 20220202 cellulari.it
La MIUI 13 sta venendo rilasciata anche in Europa. C’è un modo per scoprire se il tuo device è compatibile (Screenshot)

E ancora non è chiaro per quali modelli precisamente avverrà il rollout. Se avete uno Xiaomi datato, potreste dovervi accontentare della versione precedente del software. Volete accertarvi? Esiste un’applicazione apposita che vi permetterà di verificare il tutto in pochi secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> YouTube, importanti novità grafiche su Android e iOS: le avete ricevute anche voi?

MIUI 13, come scoprire se il suo smartphone è compatibile

miui 13 20220202 cellulari.it
La potete scaricare direttamente dal Play Store in maniera gratuita e funziona su tutti i device Xiaomi, Redmi e POCO (Screenshot)

Se siete in possesso di un device Xiaomi e ancora non avete ricevuto l’aggiornamento a MIUI 13, potete scaricare un’applicazione di terze parti che vi dirà se il vostro smartphone è compatibile o meno con l’update. Sviluppata dal team Xiaomiui, funziona in maniera decisamente semplice. Dopo averla scaricata, rivelerà in automatico se il modello su cui sta girando è compatibile con la MIUI 13 o meno. Si chiama MIUI Downloader, e potete tranquillamente scaricarla dal Play Store ufficiale di Google.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Sony Xperia 1 IV: il nuovo smartphone per i fotografi è sempre più vicino

Essendo stata sviluppata da uno dei punti di riferimento per ciò che riguarda i leak a tema Xiaomi, anche le informazioni in merito all’aggiornamento in questione sono piuttosto attendibili. Pur non avendo una policy ufficiale, in realtà, la stessa aziende segue dinamiche abbastanza chiare. Soprattutto per ciò che riguarda la politica degli aggiornamenti. MIUI Downloader può essere inoltre sfruttata per scaricare ROM disponibile, sia in versione stabile che in beta o Xiaomi.eu. Se siete curiosi o non avete trovato altre notizie a riguardo in rete, un software di questo tipo potrebbe rappresentare una manna dal cielo. Provare per credere.