MIUI 12, gli utenti si lamentano: importanti problemi di instabilità

MIUI 12 è da poco arrivato anche su diversi dispositivi in Italia, ma sono già arrivate le prime lamentele da parte degli utenti

Tra i vari colossi della telefonia mobile, non può non essere menzionata Xiaomi. La grossa azienda cinese si è creata nel corso degli anni una nomea molto importante, grazie soprattutto ai suoi device sempre all’avanguardia e con diverse funzionalità uniche ed esclusive. Gli sviluppatori sono continuamente al lavoro per migliorare ciò che già hanno proposto, ma non mancano le lamentele da parte degli utenti.

Da qualche settimana, infatti, è disponibile per tutti il nuovo software MIUI 12, arrivato su diversi dispositivi anche in Italia e in fase di rollout in Cina. Moltissime persone che hanno avuto la possibilità di provarlo, hanno però lamentato grossi problemi di instabilità che ne rendono più complicato l’utilizzo. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa non va nel nuovo update del software di Xiaomi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

MIUI 12, ecco cosa non va

miui 12.1
Ecco i malfunzionamenti individuati (Adobe Stock)

Stando a quanto riferisce Gizchina, ci sarebbero diversi problemi legati a MIUI 12 che gli utenti hanno prontamente segnalato a Xiaomi. Innanzitutto, l’update basato su Android 11 non permette di accedere ad internet utilizzando la seconda SIM. Ci sarebbero poi grossi problemi legati al comparto gaming, con prestazioni di molto ridotte rispetto al solito. Malfunzionamento anche per quanto riguarda lo schermo, che non risponde al tocco durante la ricarica. Infine, segnalato anche un elevato consumo della batteria.

Proprio per tutte queste ragioni, Xiaomi stessa ha sconsigliato agli utenti l’installazione dell’ultima versione MIUI 12.2.1.0 tramite il suo portale di supporto cinese. Molto probabilmente, nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciata una versione più stabile ed accessibile a tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple: ecco come viene riciclata la luce dello schermo