Mate V prossimo al lancio: cosa c’è da sapere sul nuovo flip phone Huawei

Manca sempre meno al lancio di Mate V, il nuovo flip phone targato Huawei. Ecco tutto quello che c’è da sapere

huawei mate v 04122021 - cellulari.it
Il nuovo Huawei Mate V potrebbe essere presentato prima del previsto (screenshot)

Presto il mercato degli smartphone si arricchirà di un nuovo device targato Huawei. Stiamo parlando del Mate V, flip phone di cui tanto si è vociferato nel corso delle scorse settimane. Il pieghevole a conchiglia dell’azienda cinese – secondo le ultime voci – potrebbe essere lanciato ben prima del previsto.

Ad aver lanciato la notizia un leaker cinese, secondo cui Huawei avrebbe fissato un evento poco prima di Natale: il 23 dicembre. Tutto lascia pensare che ci sarà la presentazione proprio del Mate V, protagonista principale dell’appuntamento. Ma non solo, perché potrebbero esserci anche altri dispositivi pronti ad essere lanciati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone, il ladro bussa sempre due volte: un incredibile episodio realmente accaduto

Huawei Mate V, ma non solo: ecco cosa sappiamo

Stando a quanto riferisce un noto leaker cinese, pare che Huawei voglia anticipare i tempi e presentare il nuovo Mate V già il prossimo 23 dicembre. Il flip phone di ultima generazione avrà un sistema di dissipazione del calore avanzato, con una cerniera unica e di ultima generazione. In rete sono già spuntate anche le primissime immagini di quello che potrebbe essere il design del device in questione. Nella parte posteriore, ci sarà un modulo per il comparto fotografico e un altro per l’orologio.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Caviar lancia un iPhone 13 Pro con sprazzi di 2G: il prezzo è pazzesco

Sempre parlando del prossimo evento che si terrà il 23 dicembre, tra le tante voci che circolano ce ne sono alcune che stanno trovando conferme. Quasi sicuramente ci sarà il debutto del wearable Watch D. Si tratta del primo device Huawei che potrà vantare la misurazione della pressione sanguigna. Si aggiungono alla lista una Smart TV, un notebook e anche il Huawei Watch Fit Mini, che in Italia è già disponibile. Non resta che attendere ancora qualche giorno per capire se le voci verranno confermate o smentite ufficiali dell’azienda.