Il Marvel Cinematic Univers si allarga: tutti i film in uscita

Da Capitan America 4 a Doctor Strange 2, passando per Spiderman e Black Panther: il Marvel Cinematic Universe si allarga. Tutti i film in uscita

marvel cinematic universe
Marvel Cinematic Universe, tutte le uscite dei prossimi mesi (screenshot YouTube)

Dopo il gran finale con Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe ha iniziato un’opera di rinnovamento totale. L’espansione di questo immenso mondo porterà ad uno sviluppo organico dell’intera saga, a partire dalle serie TV uscite. WandaVision – disponibile su Disney+ – è un preludio di Doctor Strange 2, mentre The Falcon and the Winter Soldier ci ha dato un grosso indizio sul nuovo Capitan America 4: sarà Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie.

La Disney e l’MCU hanno colto la palla al balzo con le ultime uscite per preannunciare tutti gli sviluppi che gli sceneggiatori hanno in mente per portare avanti una delle saghe cinematografiche più di successo di sempre. Ecco le pellicole previste nei prossimi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky Wifi ha una novità per tutti i nuovi clienti: è arrivato l’annuncio

Marvel Cinematic Univers, la tabella con i film in uscita

marvel cinematic universe
Una lista in continuo aggiornamento, tra film e serie TV (screenshot YouTube)

L’ultimo in ordine di tempo è stato Capitan America 4, primo capitolo della saga senza Chris Evans nei panni del supereroe. Il Marvel Cinematic Universe riparte, ed è pronto a farlo da questa pellicola che sarà diretta da Malcom Spellman (showrunner di The Falcon and the Winter Soldier”. “Sono sorpreso che solamente pochi titoli Marvel sono stati annunciati. I fan avranno sicuramente un’idea più chiara man mano che i progetti in serbo saranno annunciati” ha dichiarato proprio Spellman, facendo intendere che sono diversi i film che verranno prodotti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Guardare film in streaming e aiutare il tuo cinema: arriva MioCinema

In realtà, il calendario MCU è già parecchio folto per i prossimi mesi. Quest’anno usciranno Black Widow, Shang-Chi, Eternals e Spider-Man: No Way Home, insieme alle serie TV su Disney+ Loki… What If?, Ms. Marvel e Hawkeye.

Nel 2022 sarà la volta di Doctor Strange 2, Thor: Love and Thunder, Black Panther 2 e Captain Marvel 2, con l’aggiunta delle serei TV Moon Kinght, She-Hulk e lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia.

Pensavate fosse finita qui? Kevin Feige ha già annunciato anche Ant-Man 3 e Guardiani della Galassia 3, oltre ai film su Blade e I Fantastici Quattro. Finiamo questa lunghissima carrellata di titoli annunciati con le serie Secret Invasion, Ironheart e Armor Wars.