Mario Kart Live, casa tua diventa un tracciato per videogiocare – VIDEO

Mario Kart Live è una delle novità tecnologiche più interessanti per quanto concerne il gaming casalingo e in tanti ne stanno parlando.

Nintendo è senza dubbio una delle aziende di settore più importanti e incredibili della storia dei videogame. La casa nipponica, infatti, da decenni ormai è tra le migliori aziende per quanto concerne il gaming. Le mascotte della grande N, infatti, sono riconoscibili e riconosciute in tutto il mondo, lo stesso mondo che è cresciuto proprio con i suoi personaggi. E così Mario o Link di Zelda sono senza dubbio delle icone, che da sole suscitano una serie di valori, di idee e soprattutto di ricordi che spingono a continuare a comprare Nintendo e a giocare con i suoi prodotti. L’ultimo in linea cronologica, ovvero il Mario Kart Live, è una novità davvero incredibile, che potrebbe per sempre cambiare il modo di intendere il gaming in casa per i più piccini ma non solo.

LEGGI ANCHE –> Playstation Plus, i giochi di ottobre: NFS e Vampyr

Mario Kart Live, casa tua diventa un tracciato per videogiocare: come funziona

Mario Kart è ormai uno dei brand di punta dell’azienda giapponese, che ha usato la popolarità di Mario per spingere anche sui simulatori di corsa con gli stessi personaggi. Oggi però tutto cambia. Con Mario Kart Live, infatti, è casa nostra a diventare il tracciato per le corse pazze ed incredibili del videogame. Grazie ad una telecamerina posta sulla vera macchinina di Mario e ad alcuni pezzi del tracciato che dovremo posizionare, si potrà ricreare casa propria in 3D e giocarci. In questo modo avremo la possibilità di videogiocare a casa, trasformando il nostro arredamento negli ostacoli e le scorciatoie che conosciamo per vincere la gara. Di seguito il video ufficiale pubblicato da Nintendo che spiega il funzionamento del gioco in uscita il 15 ottobre per a circa 109 euro.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12, gli auricolari EarPods non saranno inclusi