MagSafe, aloni sulle cover in pelle: le controindicazioni svelate da Apple

magsafe apple
MagSafe di Apple presenta alcune controindicazioni (screenshot)

Apple ha annunciato una serie di controindicazioni di MagSafe, il caricatore magnetico per la ricarica wireless di iPhone

Da ormai qualche giorno, Apple ha finalmente lanciato sul mercato i nuovissimi iPhone 12 e 12 Pro. I due melafonini stanno letteralmente andando a ruba e, in attesa delle varianti Mini e Pro Max, hanno già fatto registrare numeri da record. Oltre agli smartphone, però, Apple sta continuando a lavorare anche ad altri prodotti tech molto interessanti.

Tra questi, c’è il caricatore magnetico per la ricarica wireless MagSafe. Uscito in contemporanea con i primi due modelli di nuova generazione di iPhone, promette di diventare un punto di riferimento per quanto riguarda il mondo dei caricabatterie. Come spiegato da Apple stessa, però, ci sono alcune controindicazioni che i consumatori dovrebbero conoscere prima di utilizzare il nuovo sistema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fortnite contro Apple, Epic continua gli attacchi alla compagnia

Apple, MagSafe presenta alcune controindicazioni: ecco quali

magsafe apple
A svelarlo il colosso di Cupertino stesso

I nuovi MagSafe di Apple potranno rivelarsi sicuramente molto utili per la ricarica wireless dei propri dispositivi, ma presentano alcune controindicazioni. A rivelarlo proprio il colosso di Cupertino, che ha messo in guarda gli utenti per non ricevere critiche nei prossimi mesi. Innanzitutto, viene raccomandato di non posizionare carte di credito o passaporti tra il caricatore e l’iPhone, in quanto potrebbe essere che le strisce magnetiche o i chip RFID si danneggino. È stato poi chiarito che il dispositivo in questione non ha bisogno di un adattatore USB-C da 20 W, ma funziona anche con uno da almeno 12.

Apple ha poi precisato che, nel caso in cui un utente colleghi il dispositivo via Lightning durante la ricarica wireless, il MagSafe si disattiverà. Questo perché il cavo avrà sempre la priorità sui vari sistemi ‘senza fili’. Infine, una brutta notizia per tutti gli amanti delle cover: il dispositivo di ricarica potrebbe lasciare impronte circolari su di esse. Soprattutto si parla di quelle in materiale in pelle, ma anche di altri materiali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12, come eseguire il riavvio forzato in caso di blocco