Mac Apple brevetto, ad ogni tasto un display

Mac Apple stupisce ancora una volta con un brevetto veramente originale. Si tratta della tastiera destinata al fisso, ma ogni pulsante ha un display 

Mac Apple brevetto
Mac Apple brevetto (screenshot patentlyapple.com)

Si tratta di un progetto veramente originale e che non ci si aspettava di certo. Può essere semplificato dicendo che è possible trasformare la propria tastiera in qualche cosa di diverso. In ogni situazione e quando si vuole. Apple mette di nuovo le mani sul futuro.

Detto così sembra una notizia veramente strana, invece è molto interessante in realtà. Il recente brevetto depositato dalla casa di Cupertino mostra questa grandiosa novità come una tastiera con molteplici display. Nello specifico, ogni tasto viene sostituito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Scopre il segreto dell’algoritmo di YouTube e diventa virale – VIDEO

Mac Apple e cosa si nasconde dietro il brevetto per la tastiera

Mac Apple brevetto
Mac Apple brevetto (screenshot patentlyapple.com)

Grazie al brevetto si viene a conoscere che ogni singolo tasto viene sostituito da un piccolo display. Ma non finisce qui. Infatti, quest’innovativa soluzione, prevede che ci siano anche determinate configurazioni in base al bisogno del momento. Ad esempio se si ha necessità di editare qualche documento si può creare uno specifico layout per l’esigenza e così via.

Una tastiera veramente interessante e particolare che però potrebbe migliorare di molto l’interazione uomo-macchina. Pertanto si viene a creare un perfetto connubio tra la versione fisica dei computer e quella virtuale di smartphone e tablet. A quanto sembra, la grande innovazione vede la destinazione sia per i MacBook che per iMac, Mac Mini e Mac Pro. Quanto meno questo è quello che si evince dal brevetto stesso.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Offerte Windtre Cube XL Unlimited disponibile per poco tempo

Con la nuova versione di computer è arrivato il processore di recente fattura, l’M1 su architettura ARM. Da tempo ormai la casa della Mela ha intenzione di creare una linea tutta nuova e sempre più interattiva di computer. Non si può mai sapere se un brevetto veda poi la luce, ma sicuramente si tratta di qualche cosa di innovativo e veramente interessante. Non resta che attendere altre novità.