Fastweb, un’offerta imperdibile: minuti, SMS e Giga per navigare ad un prezzo super per pochi giorni

Bisogna affrettarsi, questo per forza. Perché torna a grande richiesta una promo di Fastweb, valida fino al 17 novembre. L’operatore milanese specializzato nella telefonia terrestre e nelle connessioni a banda larga, parte del gruppo svizzero Swisscom, in Italia come operatore virtuale sotto la rete di Wind Tre e TIM, propone nuovamente un’offerta imperdibile.

Fastweb (Adobe Stock)
Fastweb (Adobe Stock)

Si chiama Fastweb Mobile Light e propone internet 50 GB, cento messaggi, chiamate illimitate SIM e spedizione gratis, senza vincoli né costi nascosti a soli 5,95 € al mese: “Se ti abboni – si legge sul portale ufficiale – entro il 17 novembre”.

Il 5G è incluso gratuitamente e attivato in automatico con l’utilizzo di un dispositivo compatibile con la rete 5G di Fastweb. La quinta generazione della telefonia mobile con una significativa evoluzione rispetto alla tecnologia 4G/IMT-Advanced, è disponibile nelle aree coperte dal servizio.

Le chiamate illimitate sono da intendersi come telefonate verso fissi e mobili nazionali

Offerte Fastweb (Adobe Stock)
Offerte Fastweb (Adobe Stock)

50 GB alla massima velocità, dunque: nessuna limitazione. Con il 5G, a patto che si abbia un dispositivo che supporti la nuova tecnologia, un’offerta chiara, senza nessun costo nascosto, da provare senza impegno proprio perché non ci sono vincoli di durata, né costi di uscita.

LEGGI ANCHE >>> Joker torna a colpire gli smartphone Android: disinstallate subito queste app

Le chiamate illimitate sono da intendersi come telefonate verso fissi e mobili nazionali, spedizione e contributo SIM pari a zero. Se si supera la soglia dei cento messaggi al mese bisognerà pagare un extra SMS 5 cent. Per i giga invece, c’è una libera scelta: in primis si può bloccare il consumo dati fino al mese successivo, oppure attivare 1 GB extra al costo di 6 euro, per un massimo di 10 volte in un mese. L’alternativa è l’opzione “10 Giga+”, attivabile dalla propria area clienti MyFastweb, per avere 10 GB aggiuntivi ogni mese al costo di 6 euro. Anche in questo caso l’opzione è disattivabile in qualsiasi momento.

LEGGI ANCHE >>> Un nuovo brevetto rivela una sorprendente caratteristica dei display dei futuri iPhone

Nella promo, naturalmente, ci sono anche inclusi la segreteria telefonica, avviso di chiamata, servizio “Ti ho chiamato”, verifica del credito residuo, senza costi aggiuntivi. “Le condizioni economiche e tecniche relative all’offerta commerciale scelta saranno garantite per almeno 12 mesi dalla data di attivazione del servizio – ricorda Fastweb – di conseguenza, non saranno attuate modifiche che dovessero determinare un peggioramento della posizione contrattuale del cliente, salvo che siano imposte dalla legge o dai regolamenti”.

L’attivazione della SIM, e di conseguenza della promo, è entro 7 giorni lavorativi. Per validarla basterà eseguire una semplice procedura di video-identificazione: la SIM si attiverà entro le 48 ore successive alla validazione. “Troverai tutte le informazioni necessarie per effettuare questi passaggi – conclude Fastweb – nella documentazione allegata alla SIM che riceverai a casa“.