Lotteria degli Scontrini, come partecipare e premi: quello che c’è da sapere

È partita la Lotteria degli Scontrini, iniziativa lanciata dal Governo per incentivare i pagamenti attraverso mezzi elettronici. Ecco come funziona

Negli ultimi mesi, i pagamenti attraverso carte elettroniche e mezzi digitali stanno venendo parecchio incentivati. L’emergenza Covid ha obbligato un po’ tutti a rivedere le proprie abitudini, tanto che le iniziative ‘cashless’ stanno prendendo sempre più piede. Per il mese di gennaio, il Governo ha fatto partire la cosiddetta Lotteria degli Scontrini.

Si tratta di una novità che riguarderà tutti coloro che effettuano acquisti superiori ad 1 euro e pagano tramite carte contactless o altri metodi digitali. A partire dal primo mese del 2021, ci saranno estrazioni varie con premi giornalieri, settimanali, mensili e persino annuali, a disposizione tanto degli esercenti quanto dei consumatori. Si parte da un minimo di 5mila euro per arrivare fino al montepremi finale da 5 milioni di euro. Ecco come partecipare e come si può vincere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Play Store, ancora sono presenti app pericolose

Lotteria degli Scontrini, tutto quello che c’è da sapere

lotteria scontrini
Ecco tutto quello che c’è da sapere (lotteriadegliscontrini.gov.it)

A partire da gennaio 2021, sarà valida la Lotteria degli Scontrini. Iniziativa lanciata dal Governo per incentivare il pagamento contactless con carte elettroniche e altri metodi digitali, permette a chiunque di vincere fantastici premi in denaro acquistando senza utilizzare i contanti. Nello specifico, per ogni euro speso il consumatore ottiene un biglietto della lotteria valido per le estrazioni giornaliere, settimanali, mensili ed annuali che ci saranno.

Per partecipare, basta recarsi sul sito ufficiale e – una volta inseriti i propri dati – vi verrà fornito un codice univoco e personale. Ogni qualvolta effettuerete un acquisto presso un negozio fisico, vi basterà mostrarlo all’esercente per ottenere i biglietti validi per la Lotteria degli Scontrini.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, delude il Galaxy S21 con Snapdragon 888