LG valuta la decisione più drastica: addio ai suoi smartphone?

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che LG sia pronta a chiudere col mercato degli smartphone in via definitiva

lg smartphone
LG valuta la chiusura definitiva del reparto smartphone (Adobe Stock)

Tra le varie aziende operanti sul mercato degli smartphone, c’è da tempo anche LG Electronics. Soprattutto negli ultimi anni, il colosso dell’elettronica ha tentato di risollevarsi proponendo concept innovativi e mai visti prima, con scarsi risultati. Un business che stenta a decollare, tanto che – secondo le ultime indiscrezioni – i piani alti potrebbero decidere di chiudere definitivamente il tutto.

Da scartare quindi l’ipotesi che vedeva la possibilità di vendere a terze parti. Le trattative riguardanti la vendita del segmento mobile sarebbero fallite, portando quindi il colosso sudcoreano verso la decisione più drastica.  I numeri sono purtroppo in continuo calo, tanto che l’intera società si trova ora in perdita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Motorola G60 in arrivo, batteria enorme: la scheda tecnica

LG verso la chiusura del reparto smartphone: i dettagli

lg smartphone
La notizia sembra ormai essere quasi certa (Adobe Stock)

Una indiscrezione che potrebbe presto diventare notizia ufficiale: LG pare essere pronta a chiudere definitivamente col mondo degli smartphone. Ad inizio anno, l’amministratore delegato del reparto elettronica aveva annunciato perdite importanti in tutti i business, compreso quello degli smartphone. Le trattative con Volkswagen AG e Vingroup JSC sono fallite, portando quindi l’azienda sudcoreana sulla via della decisione più drastica. Solamente pochi giorni fa, si era parlato della possibilità di un nuovo lancio: l’LG Rollable.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> HarmonyOS, ecco i primi smartphone Huawei che potrebbero riceverlo

Si sarebbe dovuto trattare dell’ennesimo esperimento del colosso hi tech, volto a risollevare un business in declino. Le ultime notizie parlano però di tutt’altro, con la compagnia pronta a comunicare la sua decisione sia ai suoi dipendenti che a tutto il mondo. Da accantonare quindi tutti i progetti di cui si era parlato negli ultimi mesi, tra cui appunto quello del Rollable. Avrebbe dovuto montare il potentissimo SoC Qualcomm Snapdragon 888 secondo alcune indiscrezioni, mentre altre parlavano dello Snapdragon 865 Plus o del 768G, appartenenti entrambi alla fascia media. Arriveranno sicuramente maggiori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane, ma la decisione sembra ormai esser stata presa.