Le offerte per i migliori smartphone del mese

Contiene link di affiliazione.

State pensando di cambiare il vostro smartphone perché non è più performante come quando l’avete acquistato? Oggi vi proponiamo i migliori smartphone del mese con offerte pazzesche e dispositivi top di gamma, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque tra voi.

Sei persone con uno smartphone in mano
Migliori smartphone del mese (Cellulari.it)

Se preferite Android vi proponiamo questo Samsung Galaxy S24, mentre se il vostro sistema operativo prediletto è iOS scegliete questo Apple iPhone 15 da 128GB. Qualora queste due opzioni non vi soddisfacessero, o se semplicemente avete voglia di scoprire qualcosa di più, andate avanti nella lettura di questa interessante guida, non ve ne pentirete.

Smartphone del mese, i migliori

Apple iPhone 15 da 128GB

un iphone 15
Migliori smartphone del mese: Apple 15 da 128GB (Cellulari.it)

Inutile negare che la Apple, sebbene produca dispositivi molto cari, sia una delle aziende che produce i migliori smartphone al mondo. Il top di gamma di questo momento è sicuramente l’iPhone 15 da 128GB, strumento performante che offre una vastissima gamma di possibilità per chi l’acquista. Partiamo dal display che è un 6.1” Super Retina XDR ad altissima risposta e con delle prestazioni irraggiungibili per qualsiasi altro device. Grazie alla Dynamic Island avrete le vostre notifiche in tempo reale, in modo da non perdervi nessuna delle notifiche che riceverete.

Sicuramente questo dispositivo è veramente bello da vedere con un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore misto ad alluminio; inoltre è resistente ad acqua e polvere. Il comparto fotografico è eccellente con la fotocamera principale da 48MP e Teleobiettivo 2x che non ha nulla da che invidiare anche a Reflex di ultima generazione. La fluidità del dispositivo è garantita dal Chip A16 bionic che è ultraveloce e permette di avere delle prestazioni eccezionali.

Vedi su Amazon

Samsung Galaxy S24

il fronte di uno smartphone
Migliori smartphone del mese: Samsung Galaxy S24 (Cellulari.it)

Qualora invece non vi trovate con iOS e siete in cerca di un dispositivo Android tra i migliori smartphone del mese abbiamo scelto il Samsung Galaxy S24 che è un top di gamma e basa la sua credibilità su un marchio con esperienza pluridecennale. Rispetto ai modelli precedenti questo ha implementato l’uso massivo dell’intelligenza artificiale in modo da modificare automaticamente e in modo professionale le foto con Edit Suggestion, tradurre in tempo reale le vostre chiamate, convertire le note vocali in testo e riassumere tutto grazie a un Assistente Trascrizione.

Il display è un FHD+ che garantisce un’esperienza di visione immersiva e totalmente coinvolgente; da 6.2” offre un contrasto ottimale di colori grazie a Vision Booster. La batteria è intelligente, infatti si regola quando è al minimo andando in risparmio energetico, e ha un’autonomia decisamente elevata da 4000 mAh.

Vedi su Amazon

Xiaomi Redmi Note 13 Pro

uno smartphone fronte-retro
Migliori smartphone del mese: Xiaomi Redmi Note 13 Pro (Cellulari.it)

Se volete un Android, ma avete un budget più esiguo rispetto a quello che serve per il modello precedente, vi consigliamo questo Xiaomi Redmi Note 13 Pro che è un modello altrettanto performante, ma che costa meno e merita assolutamente di stare in questa guida dei migliori smartphone del mese. Dotato della possibilità di una dual sim, che rende facile il passaggio da scheda per la vita privata e quella per il lavoro, ha una batteria con un’autonomia decisamente importante una 5100 mAh.

Il display è straordinario, un AMOLED curvo da 1.5K a 120Hz che riesce a garantire immagini nitide e decisamente fluide nella loro resa; senza dimenticare l’effetto dello straordinario processore Snapdragon 7S Gen 2. Anche la fotocamera è performante, la principale è una 200 MP con OIS.

Vedi su Amazon

Oppo Reno 11 F 5G

il retro di due smartphone
Migliori smartphone del mese. Oppo Reno 11 F 5G (Cellulari.it)

Perché poi inserire l’OPPO Reno11 F nella guida ai migliori smartphone del mese? Tra le sue caratteristiche più interessanti c’è sicuramente un display AMOLED 120Hz da un miliardo di colori. Anche il comparto grafico è straordinario infatti questo dispositivo è dotato di una tripla fotocamera da 64MP ultra-nitida e sorpresa una fotocamera frontale difficile da trovare sul mercato perché da 32MP e in grado di realizzare video selfie 4K. 

La fluidità di questo dispositivo è garantita anche da una RAM da 8GB che lo rende fluido e adatto a qualsiasi tipo di prestazione; la memoria è invece da 256GB e permette un’interessante capacità di immagazzinamento. Anche la sicurezza è a disposizione dall’utente perché questo dispositivo è resistente all’acqua e alla polvere IP65.

Vedi su Amazon

Huawei Pura 70

la fotocamera di uno smartphone
Migliori smartphone del mese: Huawei Pura 70 (Cellulari.it)

Concludiamo la guida ai migliori smartphone del mese con questo Huawei Pura 70 che è un dispositivo davvero eccezionale grazie a caratteristiche difficili solo da pareggiare. Partiamo dal display è che un LTPO OLED con frequenza di aggiornamento da 1-120 Hz e frequenza di campionamento tattile fino a 300 Hz; è un 6.6” da 1.07 miliardi di colori e una risoluzione da 2760×1256 pixel e 460 ppi.

La rapidità è regolata da un processore ultra performante, Kirin 9000S1 Octa-core, che garantisce prestazioni da top di gamma, senza nulla invidiare ai modelli sopra citati, agli Apple e agli smartphone; fluidità resa possibile anche grazie a 12 GB di RAM. La memoria è di 256GB e permette un’archiviazione molto interessante.

Vedi su Amazon

Come scegliere tra i migliori smartphone?

Una volta che andate a scegliere uno smartphone (se per voi quelli scelti sono troppo carri ecco una guida agli economici) per capire se è tra i migliori dovete andare ad analizzare alcuni parametri molto interessanti sotto ogni punto di vista:

  • Display: si parte dalla base, dalla resa dello schermo che vi consigliamo di acquistare in versione AMOLED, inoltre anche la risoluzione è un parametro importante. Se queste due cose le conoscono tutti, molti ignorano l’importanza della frequenza di aggiornamento che si misura in Hz e che indica ogni quanto viene aggiornata l’immagine;
  • RAM e processore: per la fluidità delle prestazioni del vostro dispositivo dovete controllare la RAM e il processore. La prima garantisce la possibilità di aprire con reattività più applicazioni per volta, il secondo permette che tutto sia più rapido;
  • Spazio di archiviazione: anche se questo non è un aspetto di fondamentale importanza per le prestazioni del vostro smartphone, diventa interessante valutarlo qualora amiate scaricare app in quantità;
  • Batteria: la durata si misura in mAh e indica l’autonomia del nostro dispositivo;
  • Fotocamere: anche questa è una caratteristica opzionale, ma nonostante questo diventa interessante averne una con MP importanti che garantisca foto di livello.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy