Allarme WhatsApp, se usi queste foto profilo sei in pericoli seri: meglio cambiarle subito

Hai una immagine profilo molto particolare su WhatsApp? Fai attenzione o potresti rischiare grosso: non puoi metterla.

Sappiamo molto bene che WhatsApp è fra le applicazioni più aggiornate che ci siano. Meta si preoccupa di migliorarla in continuazione, così da offrirci quante più funzioni possibile. Inoltre molte impostazioni vengono corrette, mentre altre migliorate poiché hanno bisogno di un cambiamento. Non ci si può lamentare di Meta, in quanto tiene molto alla sua app. E lo abbiamo visto con l’introduzione dell’intelligenza artificiale.

foto profilo WhatsApp rischi grosso
Attento a queste foto su WhatsApp: non puoi usarle Cellulari.it

Grazie a questa è possibile creare una immagine del profilo molto particolare. Infatti sarà personalizzata e verrà generata in base all’esigenze degli utenti, motivo per cui può essere una bella idea sotto ogni punto di vista. In questo caso è sufficiente inserire una descrizione testuale di ciò che si desidera avere. Ovviamente non mancano gli stili, i colori, i tratti e gli elementi extra che potrebbero rendere l’immagine bellissima da vedere.

Foto profilo di WhatsApp, se hai questo tipo di immagine rischi grosso: toglila subito

Ma, se da un lato questa funzione è magnifica, dall’altra nasconde un aspetto oscuro e che non molti conoscono. Infatti c’è sempre il rischio di essere segnalati su WhatsApp, per poi essere bannati successivamente, se si mettono certe immagini come foto profilo. Questo rischio è sempre presente e sarebbe il caso di non ignorarlo. Cerchiamo di capire insieme quando potrebbe succedere e che cosa porterebbe a questo risvolto negativo.

foto vietate WhatsApp
Quali foto su WhatsApp non possono essere usate? Cellulari.it

Molti utenti sostengono che le IA vengano usate a fin di male da sempre. Difatti c’è il rischio di creare dei deepfake, magari utilizzando le foto profilo degli utenti. Basta effettuare uno screenshot, parlare con l’intelligenza artificiale e poi generare una immagine in base a quella foto. Inoltre, il pericolo di frodi e inganni aumenta in maniera considerevole, senza contare le ragioni che potrebbero spingere una persona a fare tutto questo.

E, anche se l’IA di WhatsApp non è sofisticata tanto quanto le altre, comunque sia il rischio rimane sempre lo stesso. Non si dovrebbero creare delle immagini di profilo sfruttando foto diverse dalle nostre, e non andrebbero diffuse online per nessun motivo. Altrimenti c’è la possibilità di subire una segnalazione, o peggio ancora una denuncia in alcuni casi. Tenete a mente queste informazioni per non rischiare: molte persone commettono questo errore.

Impostazioni privacy