Le migliori offerte ricaricabili a 5,99 euro al mese di maggio 2022

Se volete cambiare operatore telefonico, vi ricordiamo la disponibilità delle tre migliori offerte ricaricabili a 5,99 euro al mese e la promozione Very Mobile in scadenza nella giornata di domani

Sono molte le offerte ricaricabili a meno di 6 euro al mese e ognuna di queste può fregiarsi di un buon quantitativo di traffico dati per navigare su Internet. D’altro canto, lo smartphone costituisce una sorta di ponte di controllo per l’accesso alle nostre attività di svago o lavorative ed è ormai fondamentale poter disporre di diversi giga e di una connessione veloce sul proprio dispositivo.

Migliori offerte ricaricabili a 5,99 euro al mese maggio 2022
Le tre migliori offerte ricaricabili a 5,99 euro al mese di maggio 2022 (AdobeStock)

Dopo l’approfondimento sulle offerte per cambiare operatore e le tariffe da 4,99 euro al mese, vogliamo quindi fare un affondo sulle migliori offerte ricaricabili da 5,99 euro, una categoria quest’ultima che abbraccia quei consumatori che non vogliono spendere troppo ma al tempo stesso hanno la necessità di poter contare su un bundle di traffico dati considerevole.

La prima offerta telefonica a meno di 6 euro al mese che vogliamo analizzare è la ho. 5,99, una tariffa ormai presente da diverso tempo nel listino dell’operatore virtuale di proprietà di Vodafone e caratterizzata appunto dalla presenza di 50 giga per navigare su Internet a un costo di 5,99 euro al mese. La promozione, completata da minuti e messaggi illimitati, non prevede costi accessori e si rivolge ai nuovi utenti provenienti da Iliad, Fastweb, Coop Voce e altri operatori virtuali, fatta eccezione di Kena Mobile e Very Mobile. La velocità nominale massima di navigazione su ho. Mobile è di 30 Mbps sia in download che in upload sotto rete Vodafone.

Promozione Very Mobile raddoppio dei giga: attivazioni entro il 9 maggio

Migliori offerte ricaricabili a 5,99 euro al mese maggio 2022
L’iniziativa del raddoppio dei giga di Very Mobile scadrà domani (PixaBay)

Pressoché identica è la promozione Kena Mobile con 50 giga, che replica di fatto le medesime condizioni contrattuali della controparte targata ho. Mobile ma con l’unica differenza determinata dai costi di sottoscrizione (è previsto infatti un contributo una tantum di 3,99 euro all’atto del passaggio) e la disponibilità di 500 SMS anziché messaggi illimitati. In compenso, la velocità nominale massima di navigazione ammonta a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload sotto rete TIM, mentre i clienti target sono gli stessi previsti per l’offerta ho. Mobile.

La migliore offerta a 5,99 euro al mese resta tuttavia la Very 5.99, soprattutto in caso di attivazione entro il prossimo 9 maggio. Infatti, per i clienti Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Fastweb e altri operatori virtuali (escluso ho. Mobile e Kena Mobile), potranno ottenere 50 giga aggiuntivi per il primo mese di promozione che andranno a sommarsi ai 50 giga previsti dalle condizioni contrattuali. Di conseguenza, durante il primo mese, sarà possibile sfruttare 100 giga anzichè 50 giga.