Le migliori offerte per cambiare operatore a maggio 2022

Un excursus sulle migliori offerte per cambiare operatore su smartphone disponibili a maggio 2022

Anche a maggio sono disponibili diverse interessanti offerte per cambiare operatore telefonico su smartphone. Il mese appena incominciato si è aperto nel segno della continuità, essendo infatti in collocamento la maggior parte delle migliori tariffe ricaricabili delle scorse settimane. Districarsi tra le tante promozioni per cellulari potrebbe non essere così semplice, ed è per questo motivo che vogliamo riportare un elenco delle migliori promozioni per cambiare gestore telefonico attivabili proprio in questi giorni. 

Migliori offerte per cambiare operatore maggio 2022
Le migliori offerte per cambiare operatore maggio 2022

La prima offerta ricaricabile conveniente è sicuramente la Very 9,99, già presente da ormai diverso tempo nel portafoglio dell’operatore virtuale di proprietà di WindTre. È in assoluto la promozione con più giga a un prezzo inferiore ai 10 euro al mese, seppur con una commercializzazione rivolta a una certa “nicchia” di consumatori, vale a dire quelli provenienti da Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali (escluso ho. Mobile, Kena Mobile e affini). L’offerta Very mette sul piatto la disponibilità mensile di minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, ma soprattutto 220 giga in 4G per navigare su Internet sotto rete WindTre a un prezzo di 9,99 euro al mese. Non sono previsti costi aggiuntivi, considerato che SIM e spedizione sono omaggiati dall’azienda. Inoltre, in caso di attivazione entro il 9 maggio, sarà possibile ottenere un raddoppio dei giga per il primo mese e quindi usufruire di addirittura 440 giga per i primi trenta giorni, collegandosi semplicemente in questa pagina. Un quantitativo a dir poco monstre. 

Un’altra delle migliori offerte per cambiare operatore telefonico è Iliad Giga 120, la cui attivazione è riservata tanto alle nuove numerazioni quanto ai clienti in portabilità, a prescindere dalla tipologia di operatore di provenienza. Anche se ne abbiamo parlato ieri a proposito del cambio offerta Iliad per i già clienti, può essere utile ricordare le principali condizioni contrattuali della tariffa. A fronte di un esborso di 9,99 euro al mese a cui dovranno aggiungersi ulteriori 9,99 euro (seppur una tantum) per l’attivazione e la scheda SIM, si potrà beneficiare di un bundle composto da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati e 120 giga sotto rete 5G (o in alternativa 4G+ se non disponibile) nelle zone coperte dall’infrastruttura Iliad. La sottoscrizione della promozione Iliad è come sempre affidata al sito ufficiale dell’azienda (basterà collegarsi in questa pagina) o presso i punti fisici dell’operatore sparsi in tutto il territorio nazionale.

Migliori offerte per cambiare operatore a maggio 2022: sconti sulla tariffa 5G di Fastweb

Migliori offerte per cambiare operatore maggio 2022
Fino al 31 maggio, sconto sull’offerta Fastweb 5G (Screenshot Fastweb)

Restando sempre in tema di offerte ricaricabili 5G, citiamo anche la promozione Fastweb 5G da 7,95 euro con contributo SIM pari a 10 euro una tantum e spedizione gratuita. La tariffa, attivabile direttamente dal sito ufficiale fino al prossimo 31 maggio, prevede la disponibilità di 150 giga per navigare su Internet fino al 5G ove compatibile e chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. L’offerta si rivolge anche in questo caso a tutti i nuovi utenti, non essendoci limitazioni di sorta. 

Chiudiamo con le ultime due migliori offerte per cambiare operatore su smartphone. I clienti provenienti da Iliad, Fastweb, CoopVoce potranno attivare la promozione ho. Mobile a 8,99 euro impreziosita dalla presenza di ben 150 giga di traffico dati su rete Vodafone. In alternativa, è disponibile la tariffa PosteMobile Creami Extra Wow 150 a 9,99 euro al mese, contornata dalla dispinibiòità di 150 giga fino al 4G+ sotto rete Vodafone e l’assenza di vincoli per quanto riguarda l’attivazione, essendo disponibile per tutti i clienti alla seguente pagina.

Impostazioni privacy