Le migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022

Proseguiamo con la nostra rubrica dedicata al risparmio indicandovi le migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022

Scegliere la migliore offerta telefonica può non essere così semplice se si considera il mare magnum di tariffe pubblicizzate in questi ultimi giorni. E lo è ancora di più per chi vuole cambiare operatore, considerato che molte delle promozioni disponibili online e offline sono riservate proprio a una cerchia ristretta di gestori.

Migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022
Le migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022 (Unsplash)

Così come abbiamo fatto in questi ultimi mesi, vogliamo indicarvi quali sono le migliori offerte ricaricabili disponibili nel mese di marzo, prendendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo e il giusto mix di affidabilità, buona dose di giga e costo del rinnovo mensile.

Come nei precedenti appuntamenti, Very Mobile si aggiudica la prima posizione dell’articolo, grazie alla sua “Very 9.99”, peraltro protagonista di una decisa campagna marketing condotta dall’operatore virtuale di proprietà di WindTre. L’offerta in questione mette sul piatto di chi vuole cambiare gestore la disponibilità mensile di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e addirittura 220 giga per navigare su Internet alla velocità di rete del 4G+ sotto rete WindTre: il prezzo da sostenere ogni mese è di 9,99 euro, mentre non ci sono esborsi accessori visto che l’attivazione è gratuita. Peraltro, effettuando il passaggio a Very Mobile, si otterranno cinque euro di ricarica omaggio. L’offerta è riservata esclusivamente a coloro i quali provengono da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali fatta eccezione di ho. Mobile e Kena Mobile.

Tra le migliori offerte ricaricabili per cambiare gestore a marzo 2022 c’è anche la PosteMobile Creami EXTRA WOW 150: costa 9,99 euro al mese e offre la disponibilità di minuti e chiamate illimitati, nonché 150 giga in 4G+ sotto rete Vodafone fino a una velocità nominale massima di 300 Mbps in download. A differenza dell’offerta Very Mobile, la tariffa di PosteMobile si rivolge indistintamente a tutti i nuovi utenti, a prescindere dal tipo di operatore di provenienza: per l’attivazione basterà collegarsi online all’apposita pagina del gestore, oppure recarsi presso un qualsiasi ufficio postale. L’attivazione è accompagnata dal sostenimento di alcuni esborsi accessori, differenziati appunto in base al luogo scelto per procedere con la portabilità del numero telefonico: 10 euro online, oppure 15 euro da ufficio postale.

Migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022: le proposte Kena e ho. Mobile

Migliori offerte per cambiare operatore a marzo 2022
Ho. Mobile e Kena Mobile si sfidano a vicenda a suon di giga (Unsplash)

All’insegna della convenienza è l’offerta ho. Mobile con 150 giga, anch’essa rientrante a pieno titolo tra le migliori offerte ricaricabili di marzo 2022. È disponibile a beneficio dei clienti Iliad, PosteMobile, Fastweb e altri gestori e mette sul piatto minuti e messaggi illimitati, nonché 150 giga per navigare su Internet sotto rete Vodafone alla velocità del 4G fino a 30 Mbps in download e upload; il prezzo da sostenere ogni mese è di 8,99 euro, impreziosito dall’assenza di costi accessori. Per attivarla basterà recarsi all’interno di questa pagina e seguire i passaggi a schermo, ritirando eventualmente la SIM presso uno dei corner abilitati. Per chi vuole risparmiare ulteriormente, esiste anche una seconda offerta ho. Mobile con 120 giga a 7,99 euro: le condizioni di sottoscrizione sono identiche a quelle di cui sopra, ma si differenzia in ragione dell’apertura anche verso i clienti Kena Mobile.

Se siete in cerca di una buona offerta telefonica in 5G, il consiglio è di tener d’occhio la “sempreverde” Iliad Giga 120 al costo di 9,99 euro al mese: si rivolge a tutti i nuovi utenti ed è contornata dalle classiche garanzie anti-rimodulazione dell’operatore.

Chiudiamo l’articolo sulle migliori offerte per cambiare gestore a marzo 2022 parlandovi dell’offerta Kena Mobile da 7,99 euro al mese. Si rivolge ai clienti Iliad, PosteMobile e anche ho. Mobile ed è caratterizzata dalla presenza di minuti e messaggi illimitati e 130 giga per navigare su Internet sotto rete TIM alla velocità nominale massima di 30 Mbps in upload e download. Importante sottolineare che attivazione, SIM e consegna sono gratuiti.