Le migliori offerte per cambiare operatore a giugno 2022

Vediamo insieme quali sono le migliori offerte per cambiare operatore a giugno 2022, tra conferme e nuove promozioni

Il mese di giugno è entrato nel vivo con diverse interessanti offerte per cambiare operatore telefonico sullo smartphone. Tra proroghe e liete sorprese, molte delle tariffe che riporteremo in questo articolo sono improntate sul rapporto qualità-prezzo, uno dei criteri guida che spesso ispirano la scelta dei consumatori e permettono di far ordine nel mare magnum di promozioni ricaricabili.

Migliori offerte cambiare operatore giugno 2022
Le migliori offerte telefoniche per rapporto qualità-prezzo (AdobeStock)

Come nei precedenti approfondimenti, vogliamo partire dall’offerta più interessante in rapporto al canone mensile e alla quantità di giga disponibili: si tratta di Very 220, la tariffa che mette sul piatto per tutti i nuovi numeri e alcuni nuovi clienti in portabilità (nello specifico, quelli che provengono da Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri MNVO) un bundle composto da minuti e messaggi illimitati, nonché 220 giga per navigare su Internet a fronte di un prezzo di 9,99 euro al mese, con attivazione gratuita in caso di mantenimento del numero ed esborso di appena 1,99 euro per le nuove numerazioni.

Molto simile la nuova offerta ho. Mobile di giugno 2022, che rientra di diritto nell’elenco delle migliori offerte per cambiare operatore telefonico grazie a un rapporto qualità-prezzo piuttosto favorevole. Si tratta della tariffa ho. 220 giga a 9,99 euro al mese, attivabile anche tramite sito ufficiale dai clienti in portabilità provenienti da Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali (esclusi Kena Mobile e Very Mobile).

Tra le migliori offerte per cambiare operatore sullo smartphone figura anche “Questa e Quella” di Rabona Mobile, disponibile fino al prossimo 15 giugno salvo eventuali proroghe. La tariffa è sottoscrivibile da qualsiasi nuovo utente e prevede la disponibilità di 100 giga su rete Vodafone al prezzo di 6,99 euro al mese.

Migliori offerte per cambiare operatore a giugno 2022: le promozioni 5G di Iliad e Fastweb

Migliori offerte cambiare operatore giugno 2022
Le offerte 5G convenienti (AdobeStock)

Torna invece in una nuova veste la Fastweb Mobile, l’offerta Fastweb 5G da 7,95 euro al mese composta da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS e 150 giga fino al 5G nelle aree compatibili. Per sottoscrivere la promo, si dovrà attivare contestualmente una promozione Fastweb di rete fissa e beneficiando così di uno sconto complessivo. In caso contrario, l’offerta Fastweb 5G è attivabile da tutti, ma nella versione con 90 giga anziché 150 giga, al prezzo bloccato di 7,95 euro al mese.

Guardando sempre alle offerte 5G, non si può non citare Iliad Giga 120, la promozione ricaricabile da 9,99 euro mensili caratterizzata da minuti e messaggi illimitati, nonché 120 giga fino al 5G nelle zone già compatibili con la rete Iliad. La tariffa si rivolge a tutti i nuovi utenti, anche in portabilità, e prevede un contributo una tantum di 9,99 euro a titolo di costo per l’attivazione e scheda SIM.

Concludiamo l’articolo con l’offerta PosteMobile 300% Digital, la migliore promozione per chi ha bisogno di un ingente quantitativo di traffico dati, magari per l’hotspot o per qualche viaggio d’affari. La tariffa è disponibile online sul sito ufficiale dell’operatore virtuale e prevede addirittura 300 giga sotto rete Vodafone al prezzo scontato di 8,99 euro al mese e costo di attivazione pari a 10 euro anziché 15 euro. Attenzione però all’assenza di minuti e messaggi, giacché a consumo (18 cent a minuto e 18 cent a SMS), ma in compenso si potranno ottenere 20 credit di bonus per chi utilizzerà meno di 100 giga: ricordiamo in questo senso che 1 credit corrisponde a un minuto di chiamata o ad un SMS.