Xiaomi 11 Lite 5G NE, nuovo minimo storico per lo smartphone leggerissimo

Nuova offerta su Xiaomi 11 Lite 5G NE, lo smartphone Android di fascia media che punta tutto sull’estetica e sulla maneggevolezza

Sottile, leggerissimo e ben curato esteticamente. Sono questi i principali punti di forza di Xiaomi 11 Lite 5G NE, lo smartphone Android di fascia media che ha perso un po’ quota con il sopravanzare delle offerte Redmi Note 11 ma che adesso, grazie agli immancabili ribassi online, può tornare a far la voce grossa sul mercato.

Xiaomi 11 Lite 5G NE offerta
Nuovo minimo storico per Xiaomi 11 Lite 5G NE (Screenshot Goboo)

Lo smartphone Xiaomi di fascia media è infatti tra i protagonisti assoluti delle nuove promozioni Goboo, che portano Xiaomi 11 Lite 5G NE a raggiungere l’ennesimo minimo storico: 235 euro, anziché 399,99 euro, per la versione con a bordo 6 gigabyte di memoria RAM e 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. E iscrivendosi alla newsletter del sito, sarà possibile ricevere un ulteriore sconto di 5 euro tramite mail.

Si tratta del prezzo più basso mai raggiunto da Xiaomi 11 Lite 5G NE, comprensivo anche di spese di spedizione: l’ordine arriverà dalla Spagna, con tempi di consegna tra i tre e i cinque giorni lavorativi.

Nonostante l’arrivo di Redmi Note 11 Pro 5G, che si inserisce nella medesima fascia di prezzo come abbiamo visto qualche settimana fa, Xiaomi 11 Lite 5G NE ha ancora senso, anche perché si rivolge a consumatori completamente diversi. L’uno predilige infatti gli amanti degli schermi grandi e gli “irriducibili” dell’autonomia, l’altro invece solletica i più giovani grazie al design curato e con spunti ripresi dall’ex-flagship Xiaomi Mi 11.

Xiaomi 11 Lite 5G, la scheda tecnica dello smartphone Xiaomi di fascia media

Xiaomi 11 Lite 5G NE offerta
Xiaomi 11 Lite 5G NE in promozione su Goboo (Screenshot Goboo)

Senza dimenticare alcune caratteristiche tecniche che rendono lo smartphone Xiaomi ancora consigliato, come l’ampia gamma dinamica, la profondità di colore 10bit e la stabilizzazione ottica di immagine sulla fotocamera principale. Il processore è poi lo stesso di molti dei migliori smartphone Android di fascia media – come pure probabilmente del Nothing Phone – vale a dire lo Snapdragon 778G, abbinato a una batteria da 4.250 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 watt.

Ma la caratteristica migliore di Xiaomi 11 Lite 5G NE è senza dubbio l’estetica: lo spessore da 6.81 millimetri e il peso da 158 grammi lo rendono congegnale anche per il pubblico femminile.

Potete acquistare lo smartphone Xiaomi in offerta cliccando su questo link e completando la procedura a schermo.