Le migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022

Un riepilogo sulle migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022: occhio al risparmio e ai giga

Il 2022 si è aperto secondo buoni propositi per chi ha intenzione di cambiare operatore telefonico. D’altronde, la competizione (serrata) tra i vari brand continua a giocarsi a colpi di tariffe con tanti giga e promozioni sempre più improntate sul rapporto qualità-prezzo, con evidente soddisfazione per i consumatori finali. Non è insomma difficile trovare offerte ricaricabili convenienti, e se state pensando anche voi di rinnovare il vostro bundle per navigare, chiamare e mandare messaggi dallo smartphone, ecco l’articolo che fa per voi: nelle righe che seguono vogliamo guidarvi passo passo nella scelta delle migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022.

migliori offerte per cambiare operatore gennaio 2022
Le migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022 (AdobeStock)

Come vi abbiamo detto ieri a proposito dell’articolo sulle migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga, esiste una promozione telefonica a dir poco ghiotta per gli utenti in portabilità: si tratta della tariffa Very Mobile con 220 giga da 9,99 euro al mese, in assoluto il bundle best-buy di inizio anno per chi vuole cambiare gestore telefonico. Parliamo di una promo tra le più complete in circolazione, giacché caratterizzata da minuti illimitati, messaggi illimitati e, per l’appunto, 220 giga per navigare su Internet fino al 4G+ su rete WindTre alla velocità massima nominale in download e upload di 30 Mbps. Potete attivarla comodamente da casa, recandovi in questa pagina e seguendo la procedura a schermo. Peraltro, ad impreziosire l’offerta è l’azzeramento degli esborsi accessori: scheda SIM, attivazione e spedizione sono omaggiati da Very Mobile. L’unica accortezza (che è poi è anche il requisito fondamentale per la sottoscrizione) è provenire dai seguenti operatori: Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e gli operatori virtuali “minori” riportati nel sito ufficiale; esclusi purtroppo i carrier blasonati (Vodafone, TIM e la stessa WindTre), nonché Kena, ho. Mobile e Spusu.

Un’altra delle migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022 è l’intramontabile Iliad Giga 120, spesso e volentieri citata in diversi articoli sul nostro sito. Rispetto alla proposta di Very Mobile ha meno giga da offrire sul piatto (120 giga anziché 220 giga), ma in contraccambio può fregiarsi della compatibilità con le reti 5G già servite dall’infrastruttura Iliad e di una disponibilità generalizzata, trattandosi appunto di una promo dedicata a tutti i nuovi utenti (anche nuovi numeri). E senza dimenticare ovviamente le garanzie anti-rimodulazione che hanno reso celebre l’operatore francese. L’offerta Iliad di gennaio 2022 è caratterizzata dalla presenza di minuti illimitati di chiamate verso tutti i i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti e, appunto, 120 giga per navigare su Internet fino alla velocità di rete del 5G: il prezzo da sostenere ogni mese è di 9,99 euro, al quale si aggiunge un esborso una tantum di 9,99 euro per l’acquisto della scheda SIM. Potete attivarla presso i vari corner sparsi in tutto il territorio nazionale, oppure all’interno dell’apposita pagina del sito ufficiale Iliad.

LEGGI ANCHE >>> Offerta Galaxy Watch 4: l’imperdibile promo per l’accessorio perfetto su Android

Migliori offerte per cambiare operatore a gennaio 2022: le proposte di Fastweb, Very e Lycamobile

migliori offerte per cambiare operatore gennaio 2022
Le migliori offerte ricaricabili di Fastweb, Lycamobile e Very (PixaBay)

Proseguiamo con un’altra delle migliori offerte 5G disponibili a gennaio 2022, anch’essa riepilogata nell’articolo di ieri: Fastweb NeXXt Mobile Maxi. Come visto a proposito dell’offerta Iliad, anche la promozione mobile di Fastweb si rivolge ai nuovi utenti ed è contornata dal supporto al 5G. Costa appena un euro in più (10,95 euro al mese) ma guadagna ulteriori 30 giga, portando complessivamente il tetto per navigare su Internet a 150 giga, oltre agli ormai immancabili minuti illimitati verso tutti e 100 messaggi mensili.

LEGGI ANCHE >>> Iliad rilancia la Giga 120 ad un prezzo pazzesco: come attivarla online

Infine, qualche consiglio per gli utenti “basso-spendenti”. I nuovi numeri e i clienti provenienti da Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali minori possono tener d’occhio l’offerta da 5.99 euro al mese di Very Mobile: ha all’attivo 50 giga in 4G ed è impreziosita da SIM e attivazione gratuiti. Allo stesso prezzo si posiziona la promozione Lycamobile Port-IN, con il vantaggio di una attivazione generalizzata e un traffico dati pari a 70 giga. Potete attivarla presso uno dei punti Lycamobile più vicini, come indicato nell’apposita pagina del sito ufficiale.