Le migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga a gennaio 2022

Un riepilogo sulle migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga da attivare nel mese di gennaio 2022

migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga gennaio 2022
Le migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga gennaio 2022 (AdobeStock)

Avere un buon numero di giga sulla propria scheda SIM personale è diventata per molti un’esigenza a dir poco irrinunciabile. D’altronde, sono diverse le offerte telefoniche caratterizzate da corposi bundle per navigare su Internet, anche se soltanto qualcuna di queste può dirsi veramente competitiva e consigliata sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo. In questo articolo vogliamo quindi riepilogare le migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga disponibili a gennaio 2022.

La promozione che brilla di più è quella di Very Mobile, l’operatore virtuale controllato dal carrier WindTre. È l’unica del lotto a offrire addirittura 220 giga in 4G fino a 30 Mbps in download e upload su rete WindTre a meno di dieci euro al mese (9,99 euro più precisamente), collocandosi di diritto come migliore offerta di telefonia mobile in commercio. Per attivarla si dovrà provenire da un certo elenco di operatori (e cioè Iliad, Fastweb, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali “minori”), trattandosi appunto di una promozione mobile pensata per chi intende cambiare gestore telefonico e conservare il proprio numero. In alternativa, le nuove numerazioni potranno sfruttare la promo da 7,99 euro al mese che mette sul piatto 100 giga di traffico dati,

Altrettanto interessante è l’offerta ho. Mobile, il cui prezzo finale è di 7,99 euro al mese. Offre anch’essa 100 giga per navigare su Internet ed è subordinata al mantenimento del proprio numero telefonico. Come per le ricordate tariffe di Very Mobile, anche quella dell’operatore virtuale di Vodafone è caratterizzata da minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso i numeri nazionali e, per l’appunto, 100 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4G (sia pure bloccata a 30 Mbps in download e upload). Completano il quadro alcuni servizi accessori (ad esempio, il “Ti ho cercato”) e l’opzione hotspot per condividere i giga con gli altri dispositivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, in arrivo un iPad con schermo OLED Samsung? I dettagli del progetto

Migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga: le proposte di Iliad e Fastweb in 5G

migliori offerte di telefonia mobile con almeno 100 giga gennaio 2022
Le migliori offerte in 5G di Iliad e Fastweb (PixaBay)

Spendendo 9,99 euro al mese è possibile scegliere le offerte di Kena Mobile e Iliad, ma con proposte e condizioni contrattuali molto diverse tra di loro. Quella dell’operatore virtuale di proprietà di TIM è l’unica promozione in 4G e ricorda – anche come clienti target, essendo appunto un’offerta subordinata al mantenimento del numero telefonico – quelle che abbiamo visto parlando di Very Mobile e ho. Mobile: l’unica differenza è legata al prezzo, ossia 9,99 euro ogni mese anziché 7,99 euro mensili. Di contro, Iliad 120 Giga mette sul piatto ben 120 giga fino al 5G (a patto ovviamente di abitare in una delle zone già servite dall’infrastruttura dell’operatore) ed è attivabile da chiunque (nuovi numeri e portabilità). Sempre a 9,99 euro al mese c’è anche la Vodafone Special 100 Digital Edition, con 100 giga in 4G+, minuti e messaggi illimitati: si rivolge ai clienti Iliad, Fastweb, PosteMobile e altri operatori virtuali minori, nonché agli ex-clienti Vodafone. Per l’attivazione basterà recarsi in un punto vendita Vodafone, oppure entrare nell’apposita pagina del sito ufficiale dell’operatore.

Allo stesso prezzo potete anche valutare la promozione PosteMobile da 9,99 euro al mese con 100 giga in 4G fino a 300 Mbps in download su rete Vodafone: la si può attivare online e si rivolge a qualsiasi nuovo utente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Offerta Galaxy Watch 4: l’imperdibile promo per l’accessorio perfetto su Android

Segnaliamo a un euro in più l’ottima Fastweb NeXXt Mobile Maxi: costa 10,95 al mese e sfoggia ben 150 giga fino alla velocità del 5G, insieme a minuti illimitati verso tutti e 100 messaggi mensili. La tariffa si rivolge a tutte le nuove SIM (anche in portabilità) e ai già clienti Fastweb di rete casa.