Le migliori offerte per cambiare operatore a febbraio 2022

Vi segnaliamo le migliori offerte disponibili a febbraio 2022 per cambiare operatore e sfruttare tante tariffe piene di giga

Anche a febbraio è possibile sottoscrivere diverse offerte telefoniche dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di tariffe appositamente congegnate per chi vuole cambiare operatore ed impreziosite dall’assenza (o quasi) di costi accessori, il che rende il passaggio ancora più conveniente.

Migliori offerte per cambiare operatore febbraio 2022
Le migliori offerte mobili per cambiare operatore a febbraio 2022 (AdobeStock)

Come accaduto nel mese scorso, l’offerta Very Mobile da 9,99 euro al mese si conferma in assoluto la migliore tariffa per cambiare gestore telefonico grazie ai suoi 220 giga di traffico dati. Un tesoretto inavvicinabile per la concorrenza, che allo stesso prezzo propone la metà (o addirittura meno) giga per navigare su Internet. L’offerta è completata da minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e non è gravata da costi accessori: fino al 7 febbraio, SIM e attivazione sono omaggiati dall’operatore virtuale di proprietà di WindTre. La sottoscrizione è riservata ai clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e operatori virtuali minori.

Un’altra offerta conveniente per cambiare gestore a febbraio 2022 è Kena 7.99 Special, di cui abbiamo parlato in un altro articolo. La tariffa non prevede costi accessori e si rivolge ai clienti Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri, che potranno beneficiare della disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 giga di traffico dati sotto rete TIM a 7,99 euro al mese.

Immancabile anche la Vodafone Special 50 Digital Edition, promozione proposta ciclicamente ai vecchi clienti Vodafone e con un prezzo di partenza di 7 euro al mese. L’offerta comprende minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 giga sotto rete Vodafone; anche in questo caso, scheda SIM e attivazione sono gratuiti. Esiste anche una versione con a bordo 100 giga di traffico dati a fronte dell’aggiunta di due euro in più al mese. Per attivare ambedue le tariffe sarà necessario che l’ex abbonato Vodafone riceva l’apposito messaggio winback.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 senza più veli: tutto quello che c’è da sapere sui nuovi tre smartphone

Migliori offerte per cambiare operatore: le proposte di Iliad e Fastweb

Migliori offerte per cambiare operatore febbraio 2022
L’offerta Iliad da 9,99 euro al mese include anche il 5G (AdobeStock)

Disponibili anche un’ottima offerta telefonica in 5G, peraltro caratterizzata dall’assenza di limiti nella sottoscrizione: possono essere attivate da tutti, anche dai nuovi numeri. Si tratta, nello specifico, delle tariffa Iliad 120 Giga, che a 9,99 euro al mese propone minuti illimitati di chiamate verso tutti i i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti e, appunto, 120 giga per navigare su Internet fino alla velocità di rete del 5G. Al costo mensile va aggiunto un contributo una tantum di 9,99 euro per l’acquisto della scheda SIM.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android Auto introduce grandi novità: tutti i dettagli dell’ultimo update

Infine, merita una menzione anche l’offerta Fastweb Mobile Light, disponibile verso tutti: offre minuti illimitati verso i minuti illimitati, 100 SMS e 50 giga al prezzo di 5,95 euro, ai quali vanno sommati 10 euro una tantum per l’attivazione.