Le migliori offerte per cambiare operatore a aprile 2022

Nuovo appuntamento della rubrica mensile dedicato alle migliori offerte per cambiare operatore. Ecco le tariffe più vantaggiose disponibili ad aprile

Ci stiamo avvicinando al periodo pasquale e come spesso accade in contesti legati alle festività, il settore della telefonia si porta dietro e si fa carico di promozioni convenienti per cambiare operatore. Come siamo soliti fare nei primi scampoli del mese, in questo articolo vogliamo indicarvi quali sono le migliori promozioni per cambiare gestore, prendendo come al solito in considerazione alcuni criteri di riferimento: innanzitutto, il rapporto qualità-prezzo, e dall’altro un quantitativo di giga abbastanza ingente; inoltre, non sottovaluteremo, nell’ottica di una fruizione della tariffa in modo quanto più generalizzato possibile, l’assenza di vincoli di sorta legati alla tipologia di utenti in grado di attivare questo o quel pacchetto.

Migliori offerte per cambiare operatore aprile 2022
Le migliori offerte per cambiare operatore disponibili a aprile 2022 (Unsplash)

La prima offerta ricaricabile conveniente che vogliamo proporvi è ancora e una volta la Very 9,99, peraltro oggetto di una massiccia campagna promozionale in TV da parte dell’operatore virtuale controllato da WindTre, con protagonisti d’eccezione Francesco Totti e Zlatan Ibrahimovic. Si tratta di una tariffa declinata in due versioni: una per le nuove numerazioni, l’altra per i clienti che provengono da una certa schiera di consumatori (e, nello specifico, Iliad, PosteMobile, CoopVoce e affini). Se non cambiano le condizioni contrattuali di massima, improntate sulla disponibilità mensile di minuti e messaggi illimitati e, soprattutto, 220 giga in 4G sotto rete WindTre a 9,99 euro al mese, diversi sono gli esborsi accessori: gli utenti in portabilità beneficeranno infatti di un azzeramento totale dei costi di SIM e attivazione, laddove invece i nuovi numeri dovranno sborsare 9,99 euro per poter attivare la promo.

Con l’avvicinarsi del periodo pasquale torna anche l’apprezzata Iliad Flash 5G di cui vi abbiamo già parlato in un altro articolo. L’offerta è caratterizzata dalla disponibilità di 150 giga sotto rete 5G, laddove presente è abilitato nel territorio di appartenenza dell’utente, a fronte di un prezzo mensile pari a 9,99 euro, ai quali dovranno aggiungersi ulteriori 9,99 euro una tantum per SIM e attivazione. L’offerta potrà essere attivata come al solito da qualsiasi nuovo utente (nuovi numeri o utenti in portabilità), sia online alla seguente pagina che presso i punti fisici Iliad sparsi in Italia. Attenzione a non sforare il termine del 14 aprile, ultimo giorno di validità dell’offerta.

Migliori offerte per cambiare operatore: le proposte PosteMobile e ho. Mobile

Migliori offerte per cambiare operatore aprile 2022
Disponibile la ho. 8,99 euro con 150 giga di traffico dati sotto rete Vodafone (Unsplash)

Tra le migliori offerte ricaricabili per cambiare operatore ad aprile 2022 indichiamo anche PosteMobile Creami Extra WOW 150 a 9,99 euro, molto simile alla controparte Iliad se non fosse per la navigazione Internet “bloccata” al 4G+ fino a una velocità nominale massima a 300 Mbps. L’offerta è sottoscrivibile online o presso ufficio postale e richiederà l’esborso una tantum di 10 euro (15 in ufficio postale) a titolo di attivazione. Anche qui non ci sono vincoli o limiti per quanto riguarda la tipologia di utenti abilitati ad attivare la promo.

Chiudiamo l’articolo parlando di ho. 8,99 euro, l’offerta ricaricabile con 150 giga sotto rete Vodafone disponibile per chi vuole passare da Iliad, PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali minori.