Iliad lancia l’offerta “150”: minuti e Giga in 5G

Tempo determinato per la nuova offerta di Iliad, lanciata appena una settimana fa, che si chiama Flash 150: è disponibile sia per i clienti attuali sia per quelli che vorranno approfittare della nuova offerta come nuovi clienti

E’ stata lanciata il 17 marzo e si chiama Flash 150: è disponibile per chiunque voglia passare alla nuova offerta e sostituire quella attualmente in vigore sui piani già attivi: si parla di 150 Giga in 5G a soli 9,99 euro al mese.

Iliad 20220324 cell
Iliad – Adobe Stock

Si tratta in realtà di un “ritorno di fiamma”: questa stessa offerta Iliad Flash 150, era già stata offerta a dicembre 2021, più precisamente per un periodo limitato dal 2 dicembre 2021 all’11 gennaio 2022.

Iliad Flash 150: per molti, anzi per tutti

Iliad 20220324 cell 2
Iliad – Adobe Stock

Al contrario di adesso, in passato l’offerta non era stata messa a disposizione per i già clienti dell’operatore mobile, mentre stavolta anche chi ha già un contratto in essere con Iliad può decidere di passare, grazie alla procedura di cambio offerta gratuito, che è disponibile dal 2 settembre scorso, al nuovo piano tariffario.

Sarà dunque possibile fino a pochi giorni prima di Pasqua, ossia fino al 14 aprile, per i nuovi clienti sottoscrivere un’offerta abilitata al 5G, ma avranno disponibile solo la Iliad Flash 150 attivabile da tutti i canali di vendita e che comprende minuti, SMS e 150 Giga 5G a 9,99 euro al mese.

La stessa offerta sarà la sola scelta anche per i già clienti mobile Iliad che vogliono cambiare la propria offerta, mentre fino ad ora la procedura di upgrade era valida solo con Giga 120. A questo scopo Iliad sta attuando un piano di marketing che prevede l’invio di email ad alcuni suoi già clienti di rete mobile per avvisarli della possibilità di cambiare offerta in Flash 150 a 9,99 euro al mese.

L’upgrade potrà essere effettuato senza alcun costo da sostenere. Sono esclusi i clienti che avevano già attivato in precedenza l’offerta Flash 150. Per il cambio offerta basta procedere dalla propria Area Personale, sul sito ufficiale dell’operatore, cliccando “Cambio offerta” nella sezione “La Mia Offerta” del menu principale.

Il cambio offerta è sempre gratuito e viene effettuato da Iliad alla data del rinnovo successivo dell’offerta attiva. I nuovi clienti Iliad che stanno attendendo il termine della portabilità potranno richiedere il cambio piano (attivo dal mese successivo) solo una volta conclusa la procedura di portabilità.

Come specificato dall’operatore sul suo sito, una volta effettuato l’upgrade, i termini e le condizioni generali di contratto della vecchia offerta decadono e vengono sostituiti da quelli dell’offerta Flash 150.

Iliad Flash 150 comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti, chiamate illimitate verso alcune destinazioni internazionali di rete fissa e rete mobile e 150 Giga di traffico dati validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.