Le fotocamere del Galaxy S22 Ultra sono peggiori dell’S21: lo rivela un esperto – VIDEO

Stando a quanto rilevato dallo youtuber Golden Reviewer, le fotocamere del Galaxy S22 Ultra sarebbero addirittura peggiori dell’S21 Ultra

Sono giorni di grande entusiasmo in casa Samsung. I nuovi flagship Galaxy S22 sono pronti ad essere venduti, per la gioia di milioni di appassionati in tutto il mondo. L’attesa era tanta, alimentata dai rumors e dalle indiscrezioni che si sono rincorse nel corso dei mesi passati. Tra conferme e sorprese, ora finalmente ci siamo.

galaxy s22 ultra 20220211 cellulari.it
Uno youtuber ha svelato un interessante particolare in merito ai Galaxy S22 Ultra e, in particolare, al comparto fotografico. Ecco tutti i dettagli (screenshot YouTube)

Il noto youtuber Golden Reviewer ha avuto la possibilità di testare con mano i nuovi device di punta di Samsung, analizzandone tanto i pregi quanto i difetti. Ha poi deciso di concentrarsi sulla variante Ultra dell’S22 e, più in particolare, sulla sua fotocamera. A sua detta, sarebbe addirittura peggiore di quella dell’S21.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli italiani sui social, numeri da capogiro quelli registrati nell’ultimo periodo

Galaxy S22 Ultra vs S21 Ultra, la rivelazione di Golden Reviewer

Il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra presenta due teleobiettivi da 3x e 10x, così come lo scorso anno. Secondo quanto notato dallo youtuber Golden Reviewer, però, questi sarebbero leggermente più piccoli e possibilmente peggiori. L’S21 Ultra utilizzava un Samsung S5K3J1 che misura 1/3,24 pollici con lunghezza focale di 9,0 mm per l’obiettivo 3x e 30,6 mm per l’obiettivo 10x, con una dimensione dei pixel pari a 1,22 micron. L’S22 Ultra monta invece un Sony IMX754 con dimensione del sensore di 1/3,52 pollici, lunghezza focale di 7,9 mm per l’obiettivo 3x e 27,2 mm per l’obiettivo 10x, con una dimensione dei pixel di 1,12 micron.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> San Valentino, occhio alle truffe e al furto dati: i consigli per difendersi dalle insidie del web

Samsung avrebbe preso questa decisione da mesi, senza però una spiegazione nota a tutti. Questo comunque non vuol dire che la resa finale dei Galaxy S22 Ultra sia peggiore rispetto ai suoi predecessori. Sicuramente nelle prossime settimane usciranno maggiori dettagli a riguardo, quando i flagship di Samsung verranno sviscerati dagli esperti di tutto il mondo sotto ogni aspetto possibile.