La lista dei ‘prodotti vintage’ di Apple accoglie un nuovo iPhone storico

Di recente, Apple ha inserito uno storico iPhone nella lista dei suoi prodotti vintage. Ecco cosa sta a significare questa dicitura

Apple ha una sua lista di prodotti vintage, ossia tutti quelli che sono usciti dal mercato da ormai cinque anni. Questi possono ancora essere riparati attraverso i canali ufficiali dell’azienda, senza però poterli comprare nuovi dallo store ufficiali. Una volta scattati invece i sette anni, vengono definiti obsoleti.

iphone 6 20220215 cellulari.it
Apple ha deciso di aggiungere un altro iPhone alla lista dei prodotti vintage (screenshot YouTube)

Con questa dicitura non ci si può nemmeno rivolgere all’assistenza di Apple o dei centri autorizzati per la riparazione. Fatta questa premessa, va menzionato l’ultimo storico iPhone che da poco è stato aggiunto alla lista dei prodotti vintage: l’iPhone 6 Plus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, di smartphone in smartphone: in arrivo il Galaxy A23. Dopo il design, ecco le caratteristiche

iPhone 6 Plus è ufficialmente un prodotto vintage di Apple

iphone 6 20220215 cellulari.it
Si tratta dell’iPhone 6, uno dei prodotti di maggior successo degli anni scorsi. Tra due anni, non sarà possibile ricorrere ai canali ufficiali per l’assistenza del melafonino (Pixabay)

Anche gli iPhone 6 Plus sono ufficialmente entrati a far parte della lista di prodotti vintage stilata da Apple. I melafonini in questione non vengono più supportati dal 2019, anno di uscita di iOS 13. Da circa un paio d’anni, dunque, tutti gli aggiornamenti introdotti non vanno a toccare lo storico melafonino. Presentati ufficialmente il 9 settembre 2014, gli iPhone 6 hanno segnato una vera e propria epoca. Oltre ad aver aperto le porte a diverse caratteristiche che oggi conosciamo tutti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 Ultra disponibile (anche) in due spettacolari edizioni speciali

Basti pensare a quella che allora fu una rivoluzione per ciò che riguarda il design. Addio ai bordi decisi di iPhone 5 per far spazio a linee più dolci e arrotondate. Per molti anni l’iPhone 6 è stato tra i device più venduti di tutta la gamma Apple. È inoltre stato il primo smartphone dell’azienda ad esser stato reso disponibile in due versioni, con l’introduzione del modello Plus. Visto il successo ottenuto, nel 2017 Apple decide di rimettere in commercio l’iPhone 6, proponendolo come un dispositivo appartenente alla fascia media.