La batteria del tuo telefono si scarica troppo velocemente? Segui questi consigli!

Se la batteria del vostro smartphone è diventata un problema, potrebbe esservi utile seguire questi comodi consigli

Nonostante le principali aziende tech si stiano sforzando per aumentare l’autonomia dei propri device, al giorno d’oggi è sempre più complicato arrivare a fine giornata con una sola ricarica. In realtà, ci sono alcuni accorgimenti utili che potrebbero tornarvi utili in questo senso.

batteria 20220223 cellulari.it
Ecco alcuni comodi accorgimenti per allungare la vita dei vostri smartphone a livello di autonomia (Adobe Stock)

Un esempio? Caricare ogni giorno il proprio telefono fino al 100% di carica non fa bene alla batteria, anzi. Nonostante sia abitudine comune farlo, potrebbe essere molto meglio fermarsi prima per non andare ad intaccare l’autonomia del device.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, save the date: la data più probabile di uscite dell’iPhone pieghevole

Aumenta l’autonomia del tuo smartphone con questi consigli

batteria 20220223 cellulari.it
Si tratta di accorgimenti in realtà molto semplici ma che potrebbero rivelarsi decisamente utili (Adobe Stock)

Prima di tutto, dovete sapere che il vostro smartphone non è pensato per resistere a temperature eccessive. In caso di surriscaldamento, il consiglio è quello di chiudere subito tutte le app aperte in background. O forse no. In realtà infatti i device utilizzano molta più batteria per aprire da zero un’applicazione piuttosto che riattivarla. Altro consiglio utile è quello accennato poc’anzi riguardante la ricarica fino al 100% di batteria. Arrivare al limite non fa bene alla cella del vostro device, ma potrebbe essere meglio staccare la batteria intorno all’80-90%.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung, i Galaxy S22 non nascono sotto una buona stella: un altro problema sull’Ultra

Se dunque anche voi avete problemi di autonomia con il vostro telefono e soprattutto se siete soliti utilizzarlo ogni giorno intensivamente, seguite questi comodi accorgimenti. In particolare se lo sovraesponete a tante azioni diverse, che sia per lavoro o semplicemente per intrattenimento. Utilizzarlo in maniera corretta aiuta ad allungargli la vita, senza dover incorrere a cambi di batteria tramite assistenze sempre più costose ed impegnative anche a livello temporale. Con la speranza che i prossimi modelli in uscita nei prossimi anni portino a celle più potenti sotto questo punto di vista.