Xiaomi 12 Lite sempre più vicino: spuntano le immagini del design – FOTO

A breve la gamma Xiaomi 12 esordirà anche in Europa. Spuntano nuove informazioni in merito alla variante Lite

In questi giorni, uno dei temi più caldi è quello legato alla gamma Xiaomi 12. Già disponibile in Cina da qualche settimana, a breve dovrebbe fare il suo esordio anche in Europa. La serie verrà completata da nuovi modelli, a partire dall’Ultra. Ve ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, sia per ciò che riguarda le specifiche tecniche che per un design da vero e proprio flagship.

xiaomi 12 lite 20220223 cellulari.it
Spuntano nuove interessanti informazioni in merito allo Xiaomi 12 Lite (screenshot YouTube)

Ma è giusto menzionare anche il 12 Lite, smartphone di fascia media che da anni viene lanciato in concomitanza con i modelli premium. A tal proposito, nella giornata di ieri il portale Xiaomiui ha pubblicato alcuni render del device in questione, accompagnati dalle specifiche tecniche emerse fino ad oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, save the date: la data più probabile di uscite dell’iPhone pieghevole

Xiaomi 12 Lite, ecco tutto quello che sappiamo

xiaomi 12 lite 20220223 cellulari.it
Questi i render emersi, che ci fanno intravedere un pannello più grande del modello standard (Screenshot Xiaomiui)

Stando a quanto riferisce il portale Xiaomiui, il nuovo Xiaomi 12 Lite erediterà buona parte delle specifiche tecniche dallo Xiaomi CIVI. Si tratta di un modello mai venduto in Europa e che può vantare un display da ben 6,55 pollici con refresh rate a 120 Hz e lettore di impronte digitali integrato. Il SoC sarà invece essere il Qualcomm Snapdragon 778G+. Comparto fotografico molto interessante, nonostante la mancanza di stabilizzazione ottica presente sugli altri modelli della gamma. I rumors parlano di un triplo obiettivo con sensore principale Samsung ISOCELL GW3 da 64 MP, una grandangolare e un sensore macro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OPPO si cimenta con altri dispositivi: arriva un tablet di fascia alta

Verrà sicuramente distribuito con l’interfaccia MIUI 13 basata su Android. Parlando di design, la parte posteriore dovrebbe essere molto simile agli altri modelli della serie. Quindi modulo fotografico in leggero rialzo rispetto al resto della scocca e, più in generale, linee eleganti e piacevoli alla vista. Non rimane che aspettare per capire se i rumors emersi verranno confermati o smentiti dall’azienda cinese.