iPhone 13 in un nuovo colore: questo sì che è un gradito ritorno

Le ultimissime su iPhone 13: dal colore ai modelli destinati al mercato USA e a quello globale, alla probabile data di lancio.

iPhone colore Apple Logo (flickr.com) I
(flickr.com)

Man mano che passano i mesi, iPhone 12 continua a macinare vendite e consensi, e tra i fan di Apple cresce la fibrillazione in attesa di iPhone 13. Nonostante i diversi misteri che ancora avvolgono il melafonino prossimo venturo – a cominciare da un possibile, storico, cambio di nome, tanti sono i particolari che continuano ad emergere su Internet.

Tra quelli circolati in rete ultimamente, spiccano dei post diventati virali su un nuovo colore (o meglio, un paio), i modelli previsti e la probabile data di uscita. Andiamo con ordine e cerchiamo di fare il punto di ciò che è dato sapere alle porte dell’estate.

Mi manca un iPhone: il mistero della documentazione

iphone 12 viola
(Apple.com)

Innanzitutto i modelli. Apple ne ha “immatricolati” sette presso la Eurasian Economic Commission (EEC). Se, come tutti pensano, anche questa serie comprenderà iPhone 13 vanilla, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro and iPhone 13 Pro Max, i conti non tornano. Infatti, ci si aspetterebbe otto licenze, quattro per il mercato USA e altrettante per quello globale.

A far calare il numero di una unità potrebbe essere l’assenza del Mini dal mercato globale. La circostanza non stupirebbe più di tanto, poiché la variante economica dell’iPhone è di solito quella che incide meno sulla voce ricavi dell’azienda di Cupertino. Una spiegazione alternativa potrebbe essere rappresentata da un Pro Max unico distribuito a livello mondiale, magari con un modem 5G più prestante.

iPhone a colori, ecco cosa pensano i fan

APPROFONDISCI>>>iPhone 13, le 5 funzionalità che ci aspettiamo sui nuovi smartphone Apple

Ghiotte indiscrezioni anche sui colori. Il grande successo della variante viola dell’iPhone 12 è piaciuta di sicuro ai fan. La mossa di Apple è servita per tenere in alto l’attenzione sullo smartphone mentre cresce il momentum per il suo fantomatico successore. Ma ha anche invogliato molti a postare rendering di un iPhone 13 rosa, specificamente per le versioni Pro e Pro Max. Una tonalità forse troppo frettolosamente derubricata al femminile, ma tant’è. L’indiscrezione arriva da Peng Store, che posiziona il lancio a dicembre 2021. La prima e ultima volta che Apple ha optato per questo colore era il 2013, con l’iPhone 5c. Accanto al pink, potremmo ammirare anche un nero opaco.

FORSE TI INTERESSA—>Bug su iPhone, non collegatevi a questa rete WiFi o rischiate grosso

Infine, la data di uscita. Nel 2020, Tim Cook e i suoi furono costretti a spostare il debutto di iPhone 12 a novembre, per colpa di clamorosi rallentamenti nella produzione dovuti alla pandemia di Covid-19. Quest’anno invece si pensa che Apple dovrebbe tornare alle antiche abitudini, con annuncio e data di lancio a settembre. Di solito tra i due eventi intercorre una decina di giorni. Per tanto, se ipotizziamo un comunicato entro la prima decade del mese, il lancio sul mercato dovrebbe avvenire prima del 20 settembre 2021.