iPhone SE Plus in arrivo: le strategie smartphone di Apple

iPhone SE Plus potrebbe essere il primo smartphone di Apple del 2021: più che una variante più grande dell’attuale modello economico, il dispositivo iOS andrebbe a rimpiazzare iPhone Xr, ancora presente a listino e mai aggiornato dal produttore di Cupertino.

iPhone SE Plus smartphone Apple
(AdobeStock)

Apple potrebbe presto presentare un nuovo smartphone economico. Di concerto con la rinnovata gamma iPad Pro – verosimilmente la prima ad essere impreziosita dalla tecnologia Mini LED – il colosso di Cupertino sta pensando di immettere sul mercato anche un iPhone appositamente congegnato appannaggio della fascia media del segmento mobile. Un modo in più, se vogliamo, per bissare il successo raccolto dagli ultimi iPhone 12 Pro, ma anche per supplire i dati di vendita non affatto confortanti registrati dall’inedita versione Mini.

Come divulgato in queste ore da Apple Lab, la società capitanata da Tim Cook potrebbe ufficializzare una variante con schermo più grande dell’attuale iPhone SE 2020. Contrassegnato dall’emblematica dicitura “Plus“, il nuovo smartphone Apple sarà dotato – almeno a detta della fonte – di un display LCD da 6,1 pollici e di un processore a scelta tra l’ultimo Apple A14 Bionic (il medesimo degli iPhone 12 e perciò insignito del supporto alle reti veloci 5G) e il meno recente – ma comunque ancora affidabile – Apple A13 Bionic, lo stesso per inciso dell’attuale dispositivo economico con a bordo iOS.

Più che focalizzare l’attenzione sul comparto fotografico – in predicato di metter in evidenza un sensore principale da 12 megapixel e una fotocamera FaceTime da 7 megapixel posizionata invece nella parte frontale – vale la pena rimarcare soprattutto le specifiche tecniche del display, giacché la dimensione riportata dalla fonte offre indicazioni decisive circa l’aspetto estetico del nuovo smartphone economico di Apple: più che riprendere le linee guida dell’attuale iPhone SE 2020, il dispositivo in questione dovrebbe stagliarsi piuttosto come mero successore di iPhone Xr, peraltro mai aggiornato dall’azienda americana con un modello di generazione successiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Very Mobile fa un gradito regalo ai nuovi utenti: di che cosa si tratta

iPhone SE Plus avrà anche un lettore di impronte laterale

iPhone SE Plus smartphone economico
(AdobeStock)

Una indicazione senza dubbio importante, dal momento che iPhone SE Plus farebbe sfoggio di un design molto più recente, oltre che in linea con le strategie di Apple. Di conseguenza, lo smartphone iOS di cui trattasi sarà caratterizzato dalla tecnologia di riconoscimento del volto Face ID, addirittura affiancata da uno scanner di impronte digitali Touch ID posizionato sul versante laterale, sulla falsariga dell’ultimo iPad Air 4.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Adobe Flash smette di funzionare e manda in tilt le ferrovie

iPhone SE Plus potrebbe insomma riscuotere un successo importante, anche in ragione di un prezzo di listino aggressivo: secondo Apple Lab, il costo necessario per acquistare il primo smartphone di Apple del 2021 non dovrebbe superare i 499 dollari.