iPad Pro 12,9” in arrivo nel 2021: avrà un display miniLED

Apple potrebbe presto lanciare sul mercato un iPad Pro da 12,9” con un display miniLED. Ecco tutti i dettagli a riguardo

iPad pro miniled
iPad Pro miniLED potrebbe arrivare nel primo trimestre del 2021 (Adobe Stock)

Apple sta registrando numeri da record, ma non vuole certamente fermarsi qui. Il 2021 è ormai alle porte, e l’azienda di Cupertino è pronta a stupire ancora una volta tutti con device top di gamma e con caratteristiche uniche ed esclusive. Oltre agli iPhone e ai MacBook, gli sviluppatori si stanno concentrando anche su altri mercati, tra cui quello dei tablet.

Secondo quanto riferisce DigiTimes, già nel primo trimestre dell’anno nuovo potrebbe essere lanciato un iPad Pro da 12,9” con un display miniLED. Si tratterebbe di uno dei primi device del colosso di Cupertino ad usufruire di questa nuova tecnologia, che utilizza dei LED di piccola dimensione per la retroilluminazione dei pannelli. In questo modo, le zone vengono incrementate rispetto ai tradizionali LCD già presenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dalle stelle alle stalle: 2020, carriere in fumo per colpa di Zoom (video e audio)

iPad Pro 12,9”, cosa cambia col display miniLED

iPad pro miniLED
Ecco la novità con la tecnologia miniLED (Adobe Stock)

La novità potrebbe vedere la luce già nel primo trimestre del 2021. Apple sembra infatti essere pronta a lanciare sul mercato un nuovo iPad Pro da 12,9 pollici con un display miniLED. La nuova tecnologia utilizza dei LED molto più piccoli per la retroilluminazione, garantendo neri più profondi e uniformi, ma anche colori più ricchi, una luminosità mai vista prima e un contrasto di molto migliore. Il progetto – stando a quanto riferisce DigiTimes – è già a buon punto, e anzi presto la tecnologia dovrebbe essere allargata anche agli altri dispositivi Apple.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter contro il 2020, i cinguettii più simpatici appesi in città

Al momento l’azienda di Cupertino non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo, ma maggiori novità potrebbero arrivare nelle prossime settimane. Se non nel primo trimestre del 2021, comunque, nel corso dell’anno la tecnologia MiniLED dovrebbe comunque diventare realtà.