iPhone SE 3, uscita rinviata all’anno prossimo: i dettagli

iPhone SE 3 non arriverà quest’anno. Il nuovo smartphone economico di Apple conterrà svariate migliorie rispetto al modello in commercio.

iPhone SE 3 uscita
(AdobeStock)

Niente da fare per chi stava già pensando all’acquisto di un iPhone economico. Le voci attorno ad un imminente debutto (addirittura già a marzo) di un rinnovato modello della gamma SE trovano infatti una secca smentita. Secondo alcuni analisti, Apple avrebbe deciso di rinviare la presentazione del successore di iPhone SE 2020, stante le ingenti novità – tanto sotto il fronte delle componentistiche hardware, quanto soprattutto sull’aspetto estetico – attese da quest’ultimo.

Contrariamente al passato, il prossimo smartphone economico di Cupertino potrebbe condensare sostanziali migliorie, rendendo ancora più marcato il salto generazionale con il modello presentato lo scorso anno. Stando alle informazioni raccolte in rete, iPhone SE 3 prenderà infatti in prestito le medesime linee guida di iPhone 11, configurandosi più che altro come versione aggiornata di iPhone Xr (che a questo punto potrebbe sparire dai listini).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 14.1, una vulnerabilità porterebbe nuove possibilità di Jailbreak

Le caratteristiche di iPhone SE 3: un iPhone 11 rinnovato

iPhone SE 3 uscita 2022
(AdobeStock)

La prima novità distintiva sarà costituita dal display: la prossima gamma SE metterà in mostra un design a tutto schermo, complice l’impiego di un pannello di tipo LCD da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD. Assai probabile, a questo punto, l’implementazione della tecnologia di riconoscimento del volto in 3D (Face ID), magari accompagnata – sulla falsariga dell’attuale iPad Air 4 – da un lettore di impronte digitali (Touch ID) laterale.

Sul fronte delle componentistiche, il nuovo smartphone di Apple utilizzerà l’ultimo processore A14 Bionic, lo stesso degli attuali iPhone 12 e perciò impreziosito dal supporto alle reti veloci 5G. Evidente infine anche il salto generazionale delle fotocamere, complice la presenza di due sensori sul posteriore, di cui uno ultra-grandangolare da 120° con tecnologia di stabilizzazione ottica con spostamento del sensore, dapprincipio inaugurata su iPhone 12 Pro Max e in predicato di fare il suo debutto anche sui prossimi iPhone 13 (o iPhone 12S).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple deposita il brevetto di un cavo più resistente per i suoi caricabatterie

Il debutto di iPhone SE 3 dovrebbe inverarsi nel primo trimestre dell’anno prossimo, in una forbice temporale compresa tra l’inizio e la fine del mese di marzo.