iPhone SE 2022 sta arrivando: le ultime notizie sul nuovo smartphone economico di Apple

Le ultime notizie sull’uscita di iPhone SE 2022 si intersecano con alcune conferme sulla scheda tecnica del nuovo smartphone economico di Apple

iPhone SE 2022 uscita
Le ultime notizie su iPhone SE 2022 (Unsplash)

La prima mossa del 2022 di Apple corrisponderà verosimilmente al nome di iPhone SE 2022. Una firma low cost per sfidare i prossimi smartphone Android di fascia media sotto il (classico) segno della continuità, in attesa del lancio della serie iPhone 14 e dello sfruculiante primo visore per la realtà mista. Ma anche dell’Apple Watch in versione Rugged e dei futuri AirPods, che potrebbero pure debuttare insieme allo smartphone economico di Apple nell’evento in programma per il primo trimestre dell’anno prossimo.

L’ingombrante presenza della crisi dei chip, che ha di fatto provocato diversi grattacapi in ordine alla disponibilità sul mercato degli iPhone 13, non sembra aver scalfito le strategie a brevissimo termine della “mela”. Le ultime indiscrezioni provenienti dall’esperto DigiTimes hanno confermato un po’ quello che è il segreto di pulcinella: l’iPhone SE di terza generazione debutterà sul mercato entro marzo, come conferma l’intensificazione dei lavori da parte dei fornitori della catena di approvvigionamento di Apple.

LEGGI ANCHE>>>Android 12, la lista di tutti i device che lo hanno ricevuto o lo riceveranno a breve

iPhone SE 2022, tutto quello che sappiamo finora

iPhone SE 2022 uscita
Apple sceglie ancora la strada della continuità per il suo smartphone economico iOS (Unsplash)

Il colosso statunitense punterà ancora sulla continuità e per le sorprese occorrerà attender il 2023, anno in cui si prevede un rivoluzionamento della gamma di smartphone Apple pensata per sfidare i dispositivi Android di fascia media. Il primo iPhone del 2022 non offrirà infatti grossi stravolgimenti in punto di scheda tecnica, la cui matrice può facilmente riassumersi in due profili distintivi: il supporto alla connettività 5G e la presenza del processore proprietario Apple A15 della gamma iPhone 13. Due novità legate indissolubilmente a doppio filo.

Il nuovo iPhone SE 2022 sarà avaro di sorprese anche sotto il fronte del design: l’estetica sarà la stessa del modello già in commercio e prevedrà ancora il mantenimento del vetusto Touch ID frontale posizionato sopra lo schermo da 4,7 pollici di tipo IPS LCD.

LEGGI ANCHE>>>Google Home si aggiorna con una novità utilissima per il telecomando Android TV

Come ribadito qualche riga sopra, la rivoluzione dello smartphone Apple economico coinciderà con il 2023, data certamente spartiacque nell’intendimento del colosso di Cupertino. Secondo quanto riportato da DigiTimes, la gamma SE abbraccerà un’estetica più confacente ai tempi moderni, cambiando nuovamente la propria musa ispiratrice: l’iPhone XR anziché l’iPhone 8. Tutt’altra pasta rispetto all’iPhone 14 atteso qualche mese prima, pronto a inaugurare anche sui “melafonini” l’era del punch-hole tipico degli smartphone Android di fascia alta.