iPhone ed iOS 15, segnalato grave bug legato al Bluetooth delle auto

Le segnalazioni continuano ad aumentare. Pare ci sia un problema legato ad iPhone con iOS 15 e il Bluetooth delle auto 

iPhone bluetooth
Molti utenti stanno segnalando un bug legato ad iPhone con iOS 15 e il bluetooth delle auto (Unsplash)

Ormai qualche settimana fa, Apple ha lanciato ufficialmente i nuovi iPhone 13. Device top di gamma con caratteristiche innovative, stanno ottenendo – come da previsioni – numeri da record e sempre più in crescita. Nello stesso periodo della presentazione dei melafonini, il gigante di Cupertino ha lanciato anche la versione del suo sistema operativo aggiornata.

Stiamo parlando di iOS 15, che ha portato con sé interessanti aggiunte sia a livello di interfaccia che di funzionalità. Come spesso accade in questi casi, però, ci sono anche alcuni bug fastidiosi. Alcuni di questi sono già stati risolti, mentre per altri bisognerà ancora attendere. E crescono le segnalazioni sul forum ufficiale di supporto dell’azienda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’app Sonos ha anticipato per errore un particolare dispositivo non ancora annunciato

iPhone ed iOS 15, il bug con i Bluetooth delle auto

Visore Apple novità processore uscita
Potrebbe arrivare un nuovo aggiornamento software già nei prossimi giorni (AdobeStock)

Come segnalato da un numero sempre maggiore di utenti sul forum ufficiale di supporto Apple, pare ci sia un fastidioso bug legato alla connettività degli iPhone (con iOS 15) ai sistemi Bluetooth delle auto. In maniera particolare, sono i possessori di iPhone 12 e 13 ad aver riscontrato il problema, con auto e camion Toyota. E in numero minore, anche con auto Audi e Volvo. Ad oggi, il bug non sembra essere legato a CarPlay, considerando che le difficoltà legate al collegamento ai sistemi vivavoce riguardano soprattutto le vetture che sono sprovviste del sistema di infotainment del gigante californiano.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tablet a fine corsa? Il settore è nuovamente in crisi, ma non mancano le eccezioni

Spunta un messaggio di errore, che non permette ai possessori del melafonino aggiornato di sfruttare tutte le potenzialità legate alla connettività bluetooth. Almeno per il momento, Apple non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo. Qualora le segnalazioni dovessero continuare ad aumentare, possiamo aspettarci già nei prossimi giorni un leggero aggiornamento software per correggere il problema.