Redmi ha ufficializzato il Note 11T: prezzo e specifiche del nuovo device low cost

Un po’ a sorpresa, qualche ora fa Redmi ha ufficializzato il nuovo smartphone medio gamma low cost Note 11T. Prezzo e specifiche tecniche

redmi note 11t
Ufficiale il lancio del nuovissimo Redmi Note 11T (screenshot)

Redmi non vuole fermarsi, e ha appena ufficializzato il lancio di un nuovo smartphone medio gamma low cost. Stiamo parlando del Note 11T, device con Android che – a quanto pare – è una sorta di versione alternativa del Note 11 lanciato poco tempo fa.

Almeno per il momento, nessuno dei due modelli è stato ancora ufficializzato in Italia. Considerando però la strategia adottata dall’azienda cinese negli anni passati, non è da escludere che il debutto nel nostro Paese possa avvenire già nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jack Dorsey dice addio a Twitter: “È una mia decisione”. Agrawal nuovo CEO

Redmi Note 11T, prezzo e specifiche tecniche

Xiaomi ricarica rapida 120W smartphone economici
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (AdobeStock)

Il nuovissimo Redmi Note 11T è il nuovo device medio gamma low cost dell’azienda cinese. Il display è da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz. Il formato è 20:9, con protezione in vetro Gorilla Glass 3 di Corning. Interessante il SoC Dimensity 810 5G di MediaTek, che può vantare 2,4 GHz di frequenza massima. Parlando di memoria, il nuovo device avrà fino ad 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna di tipo UFS 2.2. Comparto fotografico di livello, con due lenti posteriori: una da 50 megapixel e apertura f/1.8 e l’altra ultra grandangolare da 8 megapixel. I video potranno essere registrati in 1080p fino a 60 fps. Per i selfie, invece, c’è una fotocamera da 16 Megapixel con apertura f/2.5.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Realme GT 2 Pro si fa guardare: assomiglia a un altro smartphone. Le prime novità e il prezzo

Presente il jack audio da 3.5 mm e, per chi vuole sfruttare l’effetto stereo, lo smartphone in questione monta due altoparlanti di sistema. Degno di nota anche il lato connettività con 5G, dual SIM, WiFi 802.11, Bluetooth 5.1, infrarossi ed USB-C. Non delude la batteria da 5000 mAh, con ricarica rapida a 33 watt che dovrebbe garantire una ricarica completa in un’ora. A livello di prezzo, in India si parla di circa 200 euro al cambio.