iPhone ma non solo: Apple lavora ad un’interessante svolta

Grandi novità per gli appassionati Apple. Il gigante di Cupertino è pronto ad allargare una feature di iPhone ad altri suoi device

iPhone oled
Possibile svolta pensata da Apple: non sarà più così solo su iPhone (Adobe Stock)

Apple vuole fare le cose in grande, e non solo per ciò che riguarda i suoi iPhone. Sebbene i melafonini continuino ad essere il prodotto di punta del gigante di Cupertino, ci si sta concentrando anche su tutti gli altri device che vanno a comporre la fortunatissima gamma. Dai MacBook agli iPad, passando per Apple Watch ed Apple TV: l’obiettivo è quello di puntare sempre più in alto e portare a sé nuova utenza.

Ed è proprio per questo motivo che, stando all’ultimo rapporto di LG Display, pare che Apple sia pronta ad allargare una feature utilissima ad altri dei suoi device di punta: stiamo parlando dei display OLED. C’è un indizio che non lascia troppo spazio ad equivoci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S22 sarà spettacolare: un leak svela alcuni dettagli inediti

Display OLED non solo su iPhone: Apple ci sta pensando

iPhone oled
Gli schermi OLED potrebbero arrivar anche su altri dispositivi della gamma (screenshot)

Presto i display OLED potrebbero non essere più una caratteristica esclusiva degli iPhone. Secondo quanto si legge nell’ultimo rapporto di LG Display, il gigante di Cupertino starebbe investendo in apparecchiature aggiuntive per raddoppiare la produzione dei suddetti schermi, passando da 30.000 a ben 60.000 al mese. Una mossa chiara, che potrebbe aprire le porte a grosse novità per tutti gli altri device che compongono la gamma di Apple.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Addio al telefono fisso entro il 2025: il piano di un Paese europeo

Questa tecnologia ha fatto la sua comparsa per la prima volta ormai quattro anni fa, con l’arrivo di iPhone X. I modelli di fascia bassa come iPhone XR e iPhone SE 2 continuano ad utilizzare gli LCD, mentre tutti quelli di fascia medio-alta sono ormai “abituati” ad una resa visiva spettacolare.

Diversi rumors parlano dell’introduzione di questi nuovi display OLED anche su iPad, addirittura col prossimo modello Air prossimo ad essere presentato. Si attendono solamente conferme (o smentite) ufficiali da parte di Apple stessa, per una svolta che potrebbe rivelarsi molto interessante.