iPhone 14 Pro dice addio al notch, al suo posto due fori: ecco come saranno

Una notizia che sembra ormai confermata. Con iPhone 14 Pro, Apple dirà finalmente addio al notch per implementare due fori. Ecco come dovrebbero essere

Sale l’attesa per i nuovi iPhone 14, in uscita il prossimo autunno. Stiamo parlando di una delle gamme più discusse di sempre, per via dei notevoli miglioramenti che dovrebbero venire introdotti. A partire dal design, col pannello principale che dirà finalmente addio al fastidioso notch nella parte superiore.

iphone 14 pro 20220227 cellulari.it
I prossimi iPhone 14 Pro diranno addio al notch, a favore di due fori centrali (Screenshot)

Stando a quanto riportato nelle ultime settimane da diversi esperti del settore, al suo posto ci saranno due fori. Ma come saranno? È proprio su questo tema che si sta dibattendo, tra chi è sicuro ce ne saranno due piccoli, chi suggerisce una soluzione allungata e chi già rimpiange uno dei segni distintivi di iPhone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor punta alla fascia entry level con un nuovo smartphone economico

Come saranno i fori sostitutivi del notch su iPhone 14 Pro

iphone 14 pro 20220227 cellulari.it
Ecco come potrebbero essere a livello di dimensioni (Screenshot)

Partiamo dal presupposto che si tratta solo di indiscrezioni e che solamente la parola di Apple potrà confermare o smentire quanto emerso. L’iPhone 14 Pro dirà addio al notch e lo sostituirà con due fori, utili soprattutto per la fotocamera interna e per il Face ID. Secondo quanto raccontato da alcuni esperti del settore, il gigante di Cupertino starebbe pensando ad un foro piccolo ed un altro allungato, con una forma simile ad una pillola. Su Weibo sono state già pubblicate alcune immagini a riguardo, poi riprese da Jon Prosser. Quest’ultimo ha affermato che, rispetto ai primi disegni schematici apparsi in rete nelle settimane passate, i fori saranno più grandi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android TV su Sony, segnalate immagini sfocate o pixelate: come risolvere il problema

A mettere ulteriore carne sul fuoco Ross Young, secondo cui solamente i modelli Pro della serie potranno godere dei fori al posto del notch. Nulla da fare invece per le altre varianti, che dovrebbero avere un design più simile a quello visto con iPhone 13. Probabilmente bisognerà aspettare gli iPhone 15 per un’uniformazione totale in questo senso.