Android TV su Sony, segnalate immagini sfocate o pixelate: come risolvere il problema

Negli ultimi giorni, diversi utenti possessori di un televisore Sony con Android TV hanno segnalato immagini sfocate o pixelate. Come risolvere il problema

Un disservizio non da poco e che rischiava di avere conseguenze molto pesanti. Da qualche giorno, diversi possessori di televisori Sony con Android TV hanno segnalato problemi legati alla visione dei contenuti. Nello specifico, le immagini apparivano spesso sfocate o addirittura pixelate, rendendo impossibile godere del contenuto scelto.

android tv 20220226 cellulari.it
Nuovo aggiornamento di Android TV su Sony per risolvere problemi di visione (Adobe Stock)

Pare si tratti di un problema abbastanza diffuso di degradazione di pixel o sfocatura dell’immagine, riconosciuto soprattutto se si utilizzano smartcard modulo CI+ per guardare la TV. Ad ogni modo, è già stato rilasciato un aggiornamento software gratuito per risolvere il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rabona lancia Top Pressing e Contropiede, due promo da 200 Giga di traffico dati

Sony e Android TV, rilasciato un nuovo aggiornamento software

android tv 20220226 cellulari.it
Molti utenti vedevano immagini sfocate o addirittura pixelate. Ecco come risolvere il problema (Adobe Stock)

Proprio nelle scorse ore, Sony ha deciso di rilasciare gradualmente un aggiornamento software gratuito che servirà a risolvere il problema legato alla visione delle immagini con Android TV. Non tutti i modelli saranno interessati, ma solo quelli che fino ad oggi hanno denotato problematiche di vario genere legate alla trasmissione di contenuti. Si parla nello specifico delle Serie X80J, X81J, X82J, X85J, X89J, X90J, X92J, X93J, X94J, X95J, A80J, A83J, A84J, A90J. Z9J, XH90 e XH92. Se anche voi avete uno dei seguenti televisori e vi capita di vedere immagini pixelate o sfocate tramite Android TV, vi consigliamo di installare il prima possibile l’aggiornamento software.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Dodici minuti per caricare lo smartphone: questo dispositivo infrangerà ogni record

Se siete connessi ad internet, in realtà, l’update dovrebbe venire installato in automatico. In caso contrario, non dovete far altro che accedere ad Impostazioni, poi Sistema e quindi Informazioni Su. Vi spunterà l’opzione Aggiornamento del software di sistema e poi Aggiornamento software. Se anche in questo caso non doveste riuscire, c’è una terza possibilità: scaricare il file di installazione su una flash USB e poi inserirla nel televisore.