iPhone 12, Apple ha svelato quanto costa produrre un’unità

Quanto costa produrre una singola unità di iPhone 12? Lo ha svelato Nikkei, risondendo alla domanda che in molti si sono posti

Da ormai qualche settimana, gli iPhone 12 sono finalmente realtà. In questo momento, sul mercato è disponibile l’intera linea nelle sue varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. I numeri stanno dando ragione ad Apple, e le vendite hanno già raggiunto cifre da record. Il colosso di Cupertino ha apportato alcune migliorie importanti rispetto alla generazione precedente, soprattutto per ciò che concerne il comparto fotografico.

Ovviamente, l’inserimento di tutti questi nuovi pezzi comporta anche per loro un lieve incremento nei costi di produzione. Una delle domande che spesso i più appassionati si pongono è: quanto costa produrre una singola unità di iPhone 12? A questa domanda ha risposto Nikkei, ovviamente non tenendo conto di tutti i costi extra relativi a software, ricerca ecc.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple contro Android, differenze e pregi con due esempi concreti

iPhone 12, ecco quanto costa produrre una singola unità

iPhone
Il costo complessivo varia in base al modello (screenshot YouTube)

C’è finalmente una risposta alla domanda che molti appassionati si sono posti: quanto costa produrre una singola unità di iPhone 12? A svelarlo il portale Nikkei, che ha elencato tutte le componenti che fanno parte del nuovo melafonino con i relativi prezzi. Partendo dalle aziende che forniscono tutto il necessario, il 26,8% arriva da Samsung ed LG, sopratutto per quanto riguarda i display e le memorie. Il 4,6% arriva invece dalla Cina, ma si tratta di manodopera per assemblare il prodotto finale. Gli elementi della fotocamera arrivano da Sony e Qualcomm, che ovviamente pensa al modem 5G.

Per ciò che riguarda la scheda madre, iPhone 12 conta più di 1600 componenti. In totale, quindi, Nikkei ha fornito una stima generale di circa 400 dollari per produrre una singola unità. Ovviamente il prezzo varia anche in base al tipo di iPhone, alle dimensioni, alle componenti e così via.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kaspersky, ecco i consigli per acquistare in sicurezza sia a Natale che per il Black Friday