iPhone 12 Pro MAX, agli indiani conviene volare a Dubai. E agli italiani?

iphone 13
iPhone 13, già si parla di un primo prototipo del nuovo melafonino

iPhone 12 Pro MAX è già ambitissimo in India, dove però conviene volare a Dubai per risparmiare. E per gli italiani?

iPhone 12 Pro MAX uscirà ufficialmente venerdì 13 novembre 2020 sul mercato. Parliamo ovviamente di un lancio che suscita l’interesse di tutto il mondo, essendo Apple uno di quei brand che hanno milioni di clienti e ammiratori diffusi in tutte le nazioni del globo. E in tanti stanno già riflettendo sul modo migliore per acquistare il dispositivo più potente della prossima serie di iPhone, ovvero il Pro MAX, che vanta una scheda tecnica paurosa. Ma anche il prezzo è altrettanto alto. Proprio ragionando sul modo migliore per risparmiare, un utente di Twitter in India si è fatto due conti e ha dato una dritta a tutti i suoi compatrioti: volare a Dubai e comprare lì il modello di smartphone dei loro sogni.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12, colori diffusi da un leak: 7 modelli in arrivo – FOTO

iPhone 12 Pro Max: in India conviene volare a Dubai e comprarlo lì


Dhruv Rathee, youtuber indiano, ha lanciato questa provocazione sul suo account Twitter ufficiale. Per un indiano l’iPhone 12 Pro MAX costerà al momento dell’uscita ben 120mila rupie. Tuttavia, data la vicinanza tra i due Paesi, l’uomo ha anche tenuto in considerazione il prezzo dello stesso modello a Dubai, che, convertendolo in rupie indiane, si assesta sulle 84mila. Un volo andata e ritorno da Dubai per un indiano costa circa 20mila rupie. Ecco che andare a Dubai, comprare un iPhone 12 Pro MAX e tornare a casa per un indiano significherebbe un esborso di circa 104mila rupie, con un risparmio di 16mila rupie sull’acquisto dello smartphone in India. Questo grazie al regime fiscale particolarmente conveniente degli store degli Emirati Arabi Uniti, che vantano un regime fiscale particolarmente favorevole.

LEGGI ANCHE —>  iPhone 12, dual sim 5G non funziona al lancio: poi sarà rivoluzione?

Anche noi italiani dovremmo iniziare a prenotare voli per Dubai?

Dubai, Emirati Arabi Uniti (Pixabay)

Sappiamo benissimo cosa state pensando. E per gli italiani? La redazione di Cellulari.it ha fatto i calcoli per voi. In Italia l’iPhone 12 Pro MAX sarà venduto ad un prezzo di circa 1289.00 euro per la variante con il taglio di memoria più piccolo. Certamente un prezzo molto importante. A Dubai lo stesso modello sarà messo in vendita per circa 4699 Dirham dell’EAU. Convertendo questa cifra si ottengono appena 1083 euro, con un risparmio di ben 206 euro. Il problema, però, è arrivare a Dubai. Mentre l’India è incredibilmente più vicina agli Emirati Arabi, l’Italia è in una posizione geografica e politica parecchio più distante da quel mondo. Facendo delle ricerche online, la nostra redazione ha trovato il volo con ritorno più economico possibile.

  1. Partenza il 13 novembre 2020 alle ore 13:40 da Roma. Un solo cambio e arrivo a Dubai alle 03:45 del 14 novembre.
  2. Acquisto dell’iPhone 12 Pro MAX.
  3. Ritorno il 14 novembre 2020 alle ore 20:00 da Dubai. Un solo cambio al Cairo e arrivo a Roma alle 12:30 del 15 novembre.

Un solo adulto, classe economy.

Volo Italia-Dubai per iPhone 12 Pro MAX

Il prezzo di questo volo andata e ritorno è di 385.45 euro. Se sommiamo il costo del volo dall’Italia a quello per acquistare il cellulare a Dubai, con ritorno, otteniamo una cifra che supera i 1468 euro, quindi vi costerebbe 179 euro in più, oltre che un viaggio estenuante e tante ore in aereo. Pertanto vi conviene restare in Italia e seguire Cellulari.it che vi avviserà dell’apertura dei preorder su Amazon e delle altre offerte per risparmiare.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12 e 12 Pro, preorder da record: superato l’iPhone 11

RIPRODUZIONE RISERVATA 

iPhone 12 preorder
iPhone 12 e 12 Pro, i preorder sono già da record