iPhone 12, dual sim 5G non funziona al lancio: poi sarà rivoluzione?

iPhone 12 battery drain
Cos'ha risposto Apple

iPhone 12, dual sim 5G non funzionerà perfettamente al lancio. Potrebbe però esserci una rivoluzione totale con il passare del tempo.

iPhone 12 è stato presentato pochi giorni fa e online già in tanti stanno accorrendo per fare i preorder. Parliamo infatti del prossimo prodotto firmato Apple, che come al solito promette ai propri clienti un’esperienza di livello altissimo, la migliore possibile se si ama l’ecosistema iOS. Ovviamente il tutto a un prezzo piuttosto elevato, dato che l’iPhone 12 base costa 799 euro nel taglio di memoria più piccolo. Una delle cose su cui da Cupertino hanno fatto più leva per presentare il nuovo prodotto è il fatto che sia il primo iPhone 5G della storia. Non solo supporterà perfettamente il 5G, ma sarà anche un dual-sim 5G. Tuttavia su Reddit uno screenshot fatto alla sezione FAQ dell’assistenza tecnica ha scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora. Al momento, infatti, sembrerebbe che l’iPhone 12 possa avere una sim in 5G soltanto quando l’alta è disattivata.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12 e 12 Pro, preorder da record: superato l’iPhone 11

iPhone 12, dual sim 5G funziona solo con delle limitazioni

iPhone 12 dual 5g non supportato
iPhone 12 dual 5g non supportato (Screenshot)

Di solito gli smartphone dual sim con supporto 5G mettono una sim in 5G appunto e l’altra in 4G. iPhone 12 pare, almeno al lancio, invece, richiederà l’altra sim completamente disattivata per averne una in 5G. Parliamo di una problematica molto forte, che potrebbe anche spingere qualcuno a non comprare l’ultimo smartphone con la mela che presto arriverà sul mercato.

LEGGI ANCHE —> iPhone 12 e 12 Pro su Amazon, appena aperti i preorder: i link utili

Aggiornamento e rivoluzione?

iPhone 12 preorder
iPhone 12 e 12 Pro (Youtube)

Tuttavia, alcuni leak concordano, la questione non solo sarà risolta con un aggiornamento, ma alcuni rilanciano affermando che Apple ha in mente di cambiare le regole del gioco. Con questo aggiornamento in arrivo, infatti, lo smartphone dovrebbe poter leggere ben due sim 5g contemporaneamente. Sarebbe il primo nella storia della telefonia a farlo.

LEGGI ANCHE —>  iPhone 12 Pro, ecco come testare lo Scanner LiDAR