iPhone 12, il nuovo caricatore wireless magnetico

Ad una manciata di ore di distanza dall’uscita del nuovo iPhone 12, un nuovo prodotto creato appositamente per il nuovo melafonino sta facendo impazzire il web

Tutto il mondo è in fremito per l’evento di presentazione dell’iPhone 12 in diretta questa sera ed una nuova sconcertante notizia fa aumentare curiosità e stupore. Il blog Macotakara ha reso noto una novità dalla MPOW, la casa giapponese produttrice di accessori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, come seguire il Keynote Apple in diretta streaming

Si tratta di una nuova tipologia di caricabatterie per il nuovo smartphone della Mela. Ebbene sì, è un caricatore wireless a forma di anello di nuova generazione e la peculiarità riguarda proprio l’aspetto magnetico del prodotto.

L’iPhone 12 e il caricabatterie wireless magnetico dedicato

iPhone 12
Il nuovo melafonino sarà presentato ufficialmente il 13 ottobre (apple.com)

All’interno dell’iPhone è presente un magnete che permette il saldo abbinamento dei due per permetterne la ricarica. Pertanto si tratta di un nuovo modo di collegamento e caricamento per i telefonini del futuro, che sta riscuotendo molto scalpore per i fidati consumatori della casa di Cupertino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Watch, disponibile watchOS 7.0.2: tutte le novità dell’update

Ma non finisce qui, difatti pare che sia un dispositivo dedicato esclusivamente per i nuovi smartphone e non per alte marche. A poche ore dall’evento, sicuramente questo non fa che aumentare l’appeal per i nuovi melafonini.

Molti degli ultimi rumors sul web addirittura hanno parlato anche di un progetto della Mela per portare di nuovo sul mercato il MagSafe. A quanto sembra, sono previsti due nuovi caricabatterie magnetici wireless per la nuova generazione di iPhone:

  • MagSafe Charger
  • MagSafe Duo Charger

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>iPhone 12, le ipotesi sui volumi di vendita spiazzano tutti