Apple Watch, disponibile watchOS 7.0.2: tutte le novità dell’update

Apple watch
Apple Watch si aggiorna ancora: tutte le novità dell'update

Apple ha rilasciato l’aggiornamento watchOS 7.0.2 per Apple Watch. Ecco tutte le novità disponibili e le correzioni dei vari bug segnalati

Gli Apple Watch sono un oggetto sempre più in diffusione. Orologi intelligenti e in grado di svolgere una miriade di funzioni diverse, spesso diventano dei veri e propri strumenti alternativi ai classici smartphone. In questo senso, Apple provvede continuamente a rilasciare aggiornamenti al sistema operativo, in modo da renderlo sempre funzionale e senza bug.

Poco fa, è stato rilasciato il nuovo watchOS 7.0.2, ultima versione del software. Per scaricarlo, basta andare in Generali e poi Aggiornamento Software. Prima di avviare l’installazione, sarà necessario assicurarsi di avere almeno il 50% di batteria e di trovarsi nel raggio d’azione di un iPhone. Tra le principali novità, sono stati corretti alcuni dei bug più spesso segnalati: la batteria non si scaricherà più rapidamente e gli utenti potranno accedere sempre all’app ECG.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple rimuove l’area Beats dal proprio sito, annuncio imminente?

Apple Watch, come cancellare le notifiche con watchOS 7

apple watch
Come cancellare tutte le notifiche con watchOS 7 (AdobeStock)

Apple Watch si aggiorna ancora. Con l’ultimo aggiornamento a watchOS 7, sono state introdotte alcune novità decisamente interessanti, ma che hanno bisogno di essere assimilate. Tra i vari cambiamenti, c’è quello relativo all’eliminazione delle notifiche che arrivano sull’orologio digitale. Essendo il Force Touch non più utilizzabile, viene difficile cancellare tutte le notifiche contemporaneamente.

In realtà, è comunque possibile svolgere quest’azione, seguendo però un iter diverso. Quando vi compare un puntino rosso (che indica la presenza di più notifiche) si può scorrere verso il basso e visualizzarle. Per cancellarle tutte, basta andare fino all’inizio dell’elenco e toccare su Cancella tutto. Non si tratta quindi di niente di troppo complicato, anche se può risultare fastidioso dover scorrere tra le tante notifiche.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Big Tech colpiti dalle leggi UE: Apple e Microsoft tra le 20 nel mirino