iPhone 12, problemi di battery drain in standby: altro bug di iOS

iPhone 12 presenta problemi di battery drain in standby. Il nuovo bug di iOS è stato segnalato da moltissimi utenti nelle ultime ore

Da ormai qualche settimana, gli iPhone 12 sono disponibili sul mercato nelle quattro varianti Mini, 12, Pro e Pro Max. Apple sta puntando parecchio sulla nuova generazione del melafonino, e i primi risultati stanno ripagando gli sforzi compiuti. I numeri relativi a preordini e vendite sono già da record, ma non mancano i primi problemi segnalati dai possessori del melafonino.

Vi abbiamo già parlato di un problema alla guida che fa saltare la connessione LTE e/o 5G, ma non è finita qui. Da diversi giorni, infatti, un numero sempre maggiore di utenza sta riscontrando problemi relativi al battery drain in standby. Soprattutto nelle prime fasi d’acquisto, si nota come la batteria tenda a scaricarsi molto più velocemente senza nemmeno utilizzare lo smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, una vulnerabilità del sistema iOS – VIDEO

iPhone 12, battery drain in standby: le segnalazioni

iPhone 12 battery drain
Cos’ha risposto Apple

Problemi di battery drain in standby per iPhone 12. Il problema sta venendo segnalato con sempre più insistenza da parte degli utenti, che stanno riscontrando il bug soprattutto nelle fasi iniziali d’utilizzo. Solitamente, i nuovi iPhone presentano anomalie di questo tipo all’inizio, ma sono dovuti principalmente al ripristino dei dati, all’ottimizzazione di Spotlight e all’uso pesante che ogni utente fa per capire come sfruttare le nuove funzioni. Molti iPhone, però, continuano a consumare molta batteria anche a distanza di diversi giorni e non sia stabilizzano sugli standard promessi da Apple.

In particolare, questo problema riguarda principalmente iPhone 12 Pro e iPhone 12 Mini, che hanno una capacità della batteria inferiore rispetto al predecessore iPhone 11. Come segnalato da un utente, il suo melafonino perde circa il 4% di autonomia ogni ora, lasciandolo in standby sia col wifi che col 4G. L’assistenza Apple ha comunicato che presto potrebbe arrivare un aggiornamento del software per risolvere il tutto.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Spotify Wrapped 2020, come accedere alla funzione da PC e mobile