Dal principio ad iPhone 12, tutte le volte che Apple ha annunciato “il miglior iPhone mai realizzato” – VIDEO

Fin dai tempi di Steve Jobs con i primissimi iPod, Apple si è sempre distinta per il senso di appartenenza generato nei suoi utenti, una particolare alchimia rinnovatasi fino all’ultimo iPhone 12. A giocare un ruolo fondamentale è stata in prima battuta la dialettica magnetica e carismatica di Steve Jobs, il controverso fondatore dell’azienda di Cupertino prematuramente scomparso a causa di un cancro al pancreas.

Ad accrescere negli anni il “Culto del Mac” sono state puntualmente anche delle frasi simbolo, dalla grande potenza simbolica, via via riproposte negli anni e puntualmente attese dai tanti fan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 contro martello e coltello: danni importanti – VIDEO

Da Steve Jobs a Tim Cook con iPhone 12: tutte le volte che Apple ha presentato “il miglior iPhone mai realizzato”

Se a farla da padrona è senza ombra di dubbio la celebre “One more thing” (“ancora una cosa”, tradotto in italiano), foriera di device anche di primissimo piano presentati al termine dei sempre attessisimi e seguitissimi keynote, non è tuttavia l’unica. Dal lancio degli iPhone un altro mantra è entrata a far parte di diritto del glossario Apple: “This is the best iPhone we’ve ever made“. La frase, che in italiano suona come “Questo è il miglior iPhone che abbiamo mai realizzato”, è diventata a suo modo un cult, nella sua semplicità, se vogliamo, anche abbastanza ovvia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12 Pro, privacy e bellezza targata Caviar – VIDEO

Cnet ha raccolto in un video tutte le clip, estrapolate dai keynote andati in scena dal 2007 ad oggi, in cui puntualmente la celebre formula viene pronunciata. Una curiosità simpatica, ma anche un elemento che contribuisce, come dicevamo, ad alimentare quel senso di appartenenza – a volte quasi settario – che da sempre avvolge il mondo Apple.