iPhone 11 vs Samsung Galaxy S22, qual è meglio? Lo rivela un test

Incredibile, ma vero. L’iPhone 11 lanciato due anni fa potrebbe fornire performance migliori rispetto al nuovo Samsung Galaxy S22

Qualche settimana fa, Samsung ha presentato ufficialmente sul mercato la nuova gamma Galaxy S22. Disponibile in tre varianti, dispone di specifiche tecniche da top di gamma. Non poteva ovviamente mancare il confronto col rivale storico: l’iPhone. E non stiamo parlando solo del 13, ma anche delle versioni uscite negli anni passati.

galaxy s22 iphone 11 20220219 cellulari.it
Una testata tedesca ha confrontato il chip di iPhone 11 con quello del Galaxy S22 (screenshot Samsung)

In particolare dando un’occhiata alle performance dei chip, notiamo alcune evidenze piuttosto sconcertanti. Che l’A15 Bionic di iPhone 13 sia più veloce dell’Exynos 2200 e dello Snapdragon 8 Gen 1 di Galaxy S22 è roaming un fatto appurato. Alcuni esperti tedeschi di Computer Base hanno deciso di spingersi oltre, confrontando l’ultimo modello di Samsung con l’iPhone 11.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, l’8 marzo (ma non solo) s’avvicina. Cosa succede a RAI, Mediaset e agli altri canali

L’iPhone 11 può offrire prestazioni migliori del Galaxy S22: la ricerca

galaxy s22 iphone 11 20220219 cellulari.it
I risultati sembrano ancora una volta dare ragione ad Apple e all’A13 Bionic (Pixbaay)

Sotto diversi punti di vista, l’A13 Bionic di iPhone 11 offre prestazioni migliori del recente Exynos 2200 di Samsung Galaxy S22. La testata tedesca Computer Base ha classificato i due chipset in base alle prestazioni e compilato i risultati di benchmark. Nonostante abbia una GPU basata su RDNA 2, risulta che il SoC di Samsung non riesce ad eguagliare l’abilità di quella di un iPhone 11. Stesso discorso per lo Snapdragon 8 Gen 1. Anche nei benchmark della CPU, l’A13 Bionic è quello che offre maggiori garanzie.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Redmi Note 11, offerta super a pochi giorni dal lancio: approfittatene subito

Stando a quanto si legge, dunque, l’Exynos 2200 potrebbe essere un’altra delusione. Ancora una volta, inoltre, le varianti basate su Snapdragon risultano essere un’opzione migliore. Il SoC del Galaxy S22 sta ricevendo parecchie critiche per via della scarsa gestione termica e dell’architettura RDNA2 che non aiuta con le prestazioni grafiche. Possono sorridere i fan di Samsung in India, che potranno godere del Galaxy S22 con l’8 Gen 1 di Qualcomm. Non resta che attendere l’apertura delle vendite per testare con mano le potenzialità del nuovo top di gamma.