iOS 15, ecco come attivare i nuovi “suoni di sottofondo” su iPhone ed iPad

Con iOS 15, sono stati introdotti i nuovi “suoni di sottofondo”. Ecco come attivarli subito su iPhone ed iPad

iphone suoni sottofondo 20211220 cellulari.it
Ecco come attivare i suoni di sottofondo su iPhone ed iPad (Adobe Stock)

Ormai diversi mesi fa, Apple ha presentato ufficialmente al grande pubblico i nuovi sistemi operativi iOS 15 ed iPadOS 15. Era il mese di giugno e l’evento di riferimento era il WWDC. Dopo un periodo di test vari, i due software sono stati resi disponibili al pubblico.

Diverse le novità introdotte, sia sui melafonini che sui tablet dell’azienda. Basti pensare al browser Safari rivisto, allo SharePlay, alla Focus Mode, al Live Text, al Virtual Look Up e molto altro. Senza dimenticare le feature legate alla sicurezza e alla privacy. Oltre a tutto questo, con iOS 15 ed iPadOS 15 è ora possibile riprodurre i cosiddetti suoni di sottofondo. Ecco come attivarli subito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A DAZN non va più giù: come cambieranno gli abbonamenti nella prossima stagione

iOS 15, attiva i suoni di sottofondo con questi passaggi

iphone suoni sottofondo 20211220 cellulari.it
Vi basta disporre di iOS 15 o iPadOS 15 e seguire questi semplici passaggi (Adobe Stock)

Se anche voi disponete di un iPhone o di un iPad aggiornati ad iOS 15 o iPadOS 15, potete attivare sin da subito i suoni di sottofondo in comodi e semplici passaggi. Innanzitutto dovete aprire le Impostazioni e toccare il Centro di Controllo. Qui troverete l’opzione Udito con l’icona dell’orecchio, fate tap e aggiungetela ai controlli inclusi. Se avete un iPhone con Touch ID, vi basterà scorrere verso l’alto per accedervi. E se avete un iPhone X o successivo,  potete scorrere verso il basso dal lato destro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Huawei torna all’attacco: cosa aspettarsi da Huawei P50 Pocket

Una volta aver aperto il Centro di controllo, toccate l’icona dell’udito e quindi su Suoni di sottofondo. Vi basterà fare tap sul nome del suono corrente per visualizzare altri suoni. Toccandoli partirà la riproduzione di un’anteprima. Dopo aver scelto quello che più vi piace, toccate l’esterno della scheda per tornare indietro. Per disattivare il tutto, non dovrete far altro che fare tap nuovamente sull’icona dell’udito.