iOS 15.4, disponibile la beta 2 del software: tutte le principali novità

Sale l’attesa per iOS 15.4. A qualche settimana dal primo rilascio, è arrivata nelle scorse ore la beta 2 del software. Ecco tutte le novità

Nel corso del primo evento Apple del 2022 in programma, l’azienda presenterà – tra le altre cose – il nuovo aggiornamento software di iOS alla versione 15.4. Diverse le novità attesissime, tra le quali spiccano il Face ID utilizzabile con la mascherina e la possibilità di aggiungere il Green Pass al Wallet.

ios 15.4 20220209 cellulari.it
Disponibile la nuova versione beta 2 di iOS 15.4, ricca di novità (Adobe Stock)

A distanza di qualche settimana dal primo rilascio, nelle scorse ore il team di sviluppatori Apple ha rilasciato la seconda beta. Ci sono alcune novità aggiuntive che vanno ad arricchire un update già di per sé molto capiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Furia Mark Zuckerberg: Meta minaccia di ritirarsi dall’Europa: addio a Facebook e Instagram?

iOS 15.4 beta 2, tutte le novità introdotte

ios 15.4 20220209 cellulari.it
Ecco alcuni dei principali miglioramenti introdotti, sia a livello di interfaccia che di feature (screenshot)

La prima importante novità della beta 2 di iOS 15.4 è il supporto al Tap to Pay on iPhone. Si tratta di una feature che permetterà ai commercianti di sfruttare l’iPhone come un POS, accettando pagamenti Apple Pay e tramite carte di credito e debito. La feature è già attiva, ma richiede ai fornitori di terze parti di aggiungere il supporto. Solo Stripe ci sta lavorando, con un programma beta in arrivo.

Novità anche per lo sblocco dell’iPhone con Face ID mentre si indossa una mascherina. Ora il dispositivo potrebbe chiedere all’utente di guardare in basso. Un avviso che compare quando si tiene l’iPhone più basso rispetto al livello degli occhi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Utenti minori in rete, nuove linee guida di Agcom per rendere più sicuro il parental control

Ci sarà poi la possibilità di salvare documenti digitali, come la patente di guida e le carte di credito. Tutto direttamente nel Wallet. Tra le novità secondarie, il supporto per le reti WiFi captive su HomePod. E poi fix di bug vari, nuove diciture visibili all’interno dell’App Store e molto altro. La versione pubblica della beta 2 di iOS 15.4 dovrebbe essere disponibile già nei prossimi giorni per tutti i possessori di un iPhone.