Internet a casa, eletto l’operatore (di gran lunga) migliore in Italia

Qual è il miglior operatore di rete fissa in Italia? Se siete alla ricerca della giusta offerta per internet a casa, guardate questi dati

internet a casa
Eletto il miglior operatore di internet a casa in Italia (Adobe Stock)

Siete alla ricerca della giusta offerta per mettere internet a casa, oppure non siete soddisfatti del contratto attuale? Scegliere a quale provider affidarsi è diventato sempre più complicato, per via della moltitudine di proposte e della velocità offerta. Molto dipende dalla propria zona di residenza, quasi sempre decisiva proprio per la stipulazione di un determinato contratto.

Ci sono però alcuni numeri utili per capire quali operatori offrono prestazioni in media migliori. Grazie agli speedtest Oakla, possiamo dire che c’è un provider in Italia che è di gran lunga migliore rispetto alla concorrenza. Oltre ad aver “vinto la corsa” sui primi sei mesi del 2021, ha saputo dominare il confronto diretto con i competitor.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto il catalogo Spotify scaricabile in tre secondi: nuovo record mondiale su fibra ottica

Internet a casa, è Tiscali il miglior operatore in Italia

internet a casa
Sono di Tiscali gli Oakla Speedtest Awards 2021 (screenshot Facebook)

Stando ai dati raccolti dagli speedtest di Oakla, è Tiscali l’operatore di rete fissa che offre le migliori performance in Italia. Il provider di internet a casa si è portato a casa il premio “Oakla Speedtest Awards 2021” con 82,77 punti. Dietro Fastweb con 68,18, Wind con 62,51, Vodafone con 61,33 e Telecom Italia con 43,52. I test hanno indicato per Tiscali una velocità di download media pari a 398,96 Mbps in download e 262,38 Mbps in upload.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Comet, offerte strepitose su tantissimi prodotti

“Gli Speedtest Awards sono riservati ad una ristretta selezione di operatori di rete, che hanno fornito prestazioni e copertura internet eccezionali all’interno di un mercato” le parole del CEO di Oakla Doug Suttles: “Per noi è un onore consegnare a Tiscali questo premio. Un riconoscimento che testimonia la loro eccezionale performance nei primi sei mesi dell’anno, sulla base delle analisi dei test effettuati dai consumatori con Speedtest“. Come si può leggere dal report pubblicato dall’azienda, i test son stati effettuati in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale, rendendo così i risultati validi. Si parla di più di 32 milioni di speedtest nel periodo di riferimento.