Come giocare con i giochi della PlayStation dallo smartphone

Avete mai sognato di giocare con i giochi della vostra PlayStation direttamente dallo smartphone? Si può, ed è anche semplicissimo

playstation smartphone
Con questo metodo è possibile giocare ai propri giochi per PlayStation direttamente da smartphone (Adobe Stock)

Negli ultimi anni, il mobile gaming ha subito un’accelerata non indifferente. Le software house di tutto il mondo si sono accorte della crescita continua di uno dei mercati più fiorenti, lanciando nuovi giochi pensati unicamente per gli smartphone. Un universo in continua evoluzione, anche e soprattutto grazie ai device di ultima generazione con componenti hardware avanzate.

C’è chi addirittura pensa che un giorno si potrà arrivare a device paragonabili alle console da gaming. Chi non ha mai sognato di giocare con i giochi della propria PlayStation direttamente col proprio smartphone? In realtà, questo è già possibile. Esiste un metodo legale e molto semplice da impostare, che vi permette di godere della massima giocabilità da telefono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy A12s più vicino: ecco come sarà il nuovo smartphone economico Samsung

Con PS Remote Play puoi giocare con i giochi della PlayStation dallo smartphone

playstation smartphone
Ecco tutto quello che c’è da sapere su PS Remote Play (Adobe Stock)

Grazie a PS Remote Play, giocare con i giochi della propria PlayStation non è mai stato così semplice. L’app ha introdotto la possibilità di continuare a godere dei propri titoli preferiti su tantissimi dispositivi diversi: dai computer ai tablet, passando proprio per gli smartphone. La riproduzione avviene direttamente in streaming e, più in generale, si può gestire in tutto e per tutto la propria console collegata alla TV dal telefono. Metti in pausa, apri il menu, cambia applicazione o modifica le impostazioni: tutto con una comoda app.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tutto il catalogo Spotify scaricabile in tre secondi: nuovo record mondiale su fibra ottica

Per impostare il tutto e utilizzare questa funzionalità gratuita – sia su PS4 che su PS5 – avrete bisogno di alcuni elementi. Innanzitutto una console con connessione cablata alla rete domestica a banda larga. Poi un dispositivo compatibile connesso ad internet e con installata l’app gratuita PS Remote Play (disponibile sia su iOS che su Android). Richiesto anche un controller wireless DUALSHOCK 4 o DualSense, insieme ad una connessione ad internet da almeno 5 Mbps in download.

Tra i dispositivi compatibili presenti in lista, ci sono tutti gli smartphone e tablet con Android 7 o successivi, tutti gli iPhone e iPad con almeno iOS 12.1 e tutti i PC Windows e MAC con almeno Windows 10 o macOS Catalina.