Vai a correre e trova la giusta motivazione con queste app gratuite

Siamo in piena estate. Correre e fare jogging fa sempre bene, ma bisogna trovare la giusta motivazione. Con queste app gratuite è tutto più semplice

app correre
Ecco alcune app gratuite per trovare la giusta motivazione e andare a correre (Adobe Stock)

Chi non ha mai pensato di mettersi in pantaloni corti e maglietta, allacciarsi le scarpe e uscire di casa per andare a correre? Fare jogging porta sempre i suoi frutti, che sia per pochi minuti al giorno o per chilometri e chilometri a settimana.

Soprattutto con l’estate che ormai è arrivata, sicuramente fare attività fisica può aiutare a perdere quei chili di troppo che tanto danno fastidio davanti allo specchio. C’è però una variante fondamentale, che spesso risulta decisiva: la motivazione. Se non si ha voglia, probabilmente non si andrà mai a correre. Con queste app gratuite, forse la decisione sarà più semplice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tutto il catalogo Spotify scaricabile in tre secondi: nuovo record mondiale su fibra ottica

Le app per trovare la motivazione e andare a correre

app correre
Si tratta di alternative simpatiche e divertenti, con un occhio alla cultura e alla beneficenza (Adobe Stock)

Se siete alla ricerca della motivazione e andare a correre, la tecnologia può venirvi in aiuto. Ci sono alcune app gratuite in grado di spingervi a scendere in strada e iniziare a fare jogging. Partiamo da Zombies, Run!, una simpatica alternativa che trasforma una corsetta in una fuga disperata per la sopravvivenza. L’audio simula un’invasione dei non-morti, mentre il software tiene traccia del percorso, del tempo e della velocità. C’è poi RunGo, che unisce l’attività fisica alla cultura. Durante i percorsi, infatti, vengono raccontate informazioni sui posti in cui ci si trova, con direzioni, consigli e tanto altro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Comet, offerte strepitose su tantissimi prodotti

Un’altra soluzione valida è Charity Miles, che può dare una motivazione reale e tangibile per andare a correre. Più ci si muove, più soldi si possono guadagnare per poi donarli in beneficenza. Secondo quanto si legge, già 2.5 milioni di euro sono finiti ad associazioni non-profit. Infine vi consigliamo PaceDJ, un’app che modifica la musica in ascolto in base alla velocità e al passo. Si tratta di un’alternativa simpatica al tradizionale Spotify.